Come ricaricare

Ricarica in viaggio con PALINA

Il modo migliore per fare il pieno di energia senza preoccuparsi dei tempi di ricarica?

Il modo migliore per fare il pieno di energia senza preoccuparsi dei tempi di ricarica?

Che si tratti di una sosta per la cena, del pernottamento in un hotel o di un pomeriggio di sport e relax, la soluzione per gli e-driver è quella di combinare i propri programmi con le esigenze di ricarica, così che “il pieno” non sia più una preoccupazione da gestire o un tempo di attesa.

App ricarica auto elettrica

PALINA è lo strumento di ricarica disegnato dagli architetti Italo Rota e Alessandro Pedretti (è esposta al Museo dell’auto di Torino) pensato per accogliere gli ospiti delle strutture ricettive con una soluzione innovativa, di design e semplice da usare. PALINA offre due prese di ricarica (mennekes tipo 2) per una potenza complessiva fino a 22kW in corrente alternata e si collega alla rete in modo da attivare i diversi servizi che offre da remoto. Le strutture che ospitano PALINA, e non solo, sono visibili sulle principali piattaforme digitali per e-driver come Recharge Around, l’app di Repower che consente di pianificare il proprio itinerario in elettrico consultando il dettaglio delle strutture stesse per conoscerne le caratteristiche e impostare direttamente il percorso per raggiungerle. Dalla stessa App, è possibile conoscere informazioni ulteriori sulla struttura, come gli orari di attività oppure verificare la disponibilità delle prese in tempo reale ma soprattutto avviare, terminare e pagare la ricarica.

Ricarica 101

Mappa colonnine ricarica auto elettrica

Per farsi ispirare nella scelta della destinazione è nato il network di RICARICA 101, un circuito attivo dal 2016 che coinvolge più di 300 strutture d’eccellenza in tutta Italia dotate di PALINA da 22 kW, attraverso il quale è possibile conoscere o riscoprire le bellezze del nostro Paese ricaricando la propria auto elettrica.

Scopri tutte le stazioni di ricarica
Ricarica con BITTA prima di partire
Colonnine di ricarica auto elettrica

Le possibilità per ricaricare un’auto elettrica sono varie e spesso diventano un’opportunità per fare una sosta piacevole ma sicuramente partire con il pieno di energia consente di organizzare al meglio la propria trasferta, per questo Repower ha pensato a BITTA, la wallbox adatta anche ad uso domestico, per la ricarica presso la propria abitazione e non solo.

BITTA dispone di una presa singola (mennekes tipo 2) con potenza fino a 22kW in corrente alternata e, come PALINA, può essere connessa in rete. Una soluzione smart che si integra perfettamente nella vita di tutti i giorni.

Palina: la stazione di ricarica di Repower
Tutti i punti di ricarica per auto elettriche, in Italia e all'estero, raccolti in un’unica App.


Scopri di più
Homo Mobilis
Vivi con noi la rivoluzione della mobilità sostenibile e seguici in un viaggio lungo lo Stivale, a cominciare dalla scoperta del nostro circuito di eccellenze.


Scopri di più
Scopri dove ricaricare la tua auto elettrica
Se scegli di spostarti al volante di un’elettrica, oggi hai un nuovo potente strumento di navigazione a bordo, che ti permette di conoscere ogni punto di ricarica disponibile lungo il tuo percorso.


Scopri di più
WHITE PAPER Repower sulla mobilità sostenibile

Quando parliamo di auto elettrica non parliamo solo di una grande novità tecnologica ma soprattutto di un vero e proprio cambio di paradigma che travalica il mondo della mobilità, ridefinendo l’uso dello spazio nelle nostre città, ripensando le modalità di spostamento e il tempo speso in questi momenti.

Cambiare modo di concepire la mobilità, usandola in modo più consapevole e sostenibile, è alla base della rivoluzione elettrica e un cambiamento così radicale potrà realmente avvenire solo se si realizza anche sul piano culturale. Per questo motivo dal 2010 l’attività di Repower nel settore della mobilità elettrica non si è focalizzata esclusivamente sullo sviluppo di prodotti ma anche, con altrettanta intensità, nella disseminazione culturale e nel contributo al dibattito pubblico.

Da quattro anni Repower pubblica il White Paper sulla mobilità sostenibile, riflessione a trecentosessanta gradi sul tema della mobilità contemporanea, in grado di scattare una panoramica aggiornata del mercato e offrire uno sguardo nuovo su un settore dai confini non ben definiti, che parte dall’automotive e passa per il mondo della pedalata assistita e per la nautica elettrica e non solo.

Approfondisci

Parti da Roma

Parti da Milano
Scopri l'itinerario
Gli itinerari sono curati da