fotofortopofpage

Con Waybox, il viaggio verso la mobilità elettrica inizia da casa tua

Con il dispositivo di ricarica del Gruppo Enel, un bonus di oltre 500 euro in bolletta e la possibilità di monitorare la potenza di ricarica in qualsiasi momento

Per affrontare le sfide energetiche del contesto odierno, molte sono le possibilità che ci vengono offerte. La mobilità elettrica rappresenta ormai uno dei pilastri fondamentali verso la transizione energetica e, con l'avanzare della tecnologia e l’ideazione di soluzioni sempre più innovative e personalizzabili, è ormai diventata una realtà ben consolidata, nella vita di tutti i giorni.

Dinnanzi a quella che si configura come una vera e propria rivoluzione nel mondo dei trasporti, il Gruppo Enel ha deciso di rispondere con una gamma di prodotti e soluzioni all’avanguardia, in grado di offrire a privati, aziende e pubbliche amministrazioni un’esperienza di ricarica semplice, intuitiva e senza pensieri, sia su suolo pubblico che all’interno delle mura domestiche.

fotoforinsidetext

Proprio per rendere la mobilità elettrica alla portata di tutti, la società ha sviluppato un dispositivo di ricarica intelligente e intuitivo chiamato Waybox, la stazione di ricarica ad uso privato che permette di ricaricare il proprio veicolo elettrico direttamente da casa. Il dispositivo è dotato di una presa Tipo 2, la più diffusa in Europa per la ricarica in corrente alternata, ed è in grado di erogare energia ad una potenza rispettivamente fino a 7.4kW o 22 kW.

Inoltre, collegando la Waybox all’app dedicata è possibile attivare la funzionalità “Gestione Dinamica dei Carichi”, una tecnologia che, grazie all’installazione di un apposito dispositivo chiamato Waymeter, permette di ricaricare il veicolo elettrico al massimo senza mai eccedere la potenza disponibile: si possono quindi utilizzare in contemporanea gli altri elettrodomestici a disposizione, con la certezza che sarà il dispositivo stesso, in caso di necessità, a limitare l’assorbimento per non eccedere nei consumi. L’app è anche in grado di gestire, avviare o mettere in pausa le sessioni di ricarica, garantendo il monitoraggio anche da remoto.

Infine, acquistando Waybox Start Cellular All Inclusive è possibile aderire entro il 31 dicembre 2023 all'offerta Formidabile Mobilità: grazie al codice promo che verrà inviato via mail dopo l’acquisto, saranno erogati 520 euro di bonus in bolletta per percorrere fino a 10.000 Km in elettrico.

Vai sul sito per scoprire di più!

Scopri di più
fotoforinsidetext