Bonus colonnine domestiche, con i prodotti Enel la mobilità elettrica è semplice e intuitiva
Enel è il primo operatore pubblico in Italia di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici con 21.500 punti installati su tutto il territorio e negli anni ha messo a punto un’offerta diversificata a disposizione dei privati che accompagna l’impegno nella realizzazione di una rete capillare di colonnine. Servizi di ricarica per gli utenti finali che oggi le consentono di avere un portafoglio di soluzioni e offerte flessibili e personalizzate che rispondono alle esigenze di tutti i clienti in ambito domestico e aziendale.
Per accelerare la diffusione delle stazioni di ricarica domestiche dall’8 luglio è ripartita la campagna del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, “Bonus colonnine domestiche”. Per coloro che decideranno o hanno già deciso di installare una wall box domestica, è previsto un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa. Rientrano nell’incentivo gli interventi effettuati dal 1° gennaio 2024 per un contributo massimo di 1.500 euro a disposizione degli utenti privati e di 8.000 euro per le aree condominiali.
In questo contesto i grandi operatori come Enel giocano un ruolo da protagonisti proponendo offerte integrate di fornitura dell’energia elettrica abbinate alla Waybox per la ricarica domestica comprensiva di installazione e assicurazione, a prezzi agevolati
Le Waybox sono stazioni di ricarica compatte realizzate con i più alti standard tecnologici e disponibili nelle versioni con potenza 7,4kW e 22kW, che danno la possibilità di gestire le proprie sessioni di ricarica in maniera personalizzata e autonoma, anche da remoto.
Come? Attraverso l’App Enel X Way, lo strumento digitale di ricarica a portata di smartphone: gli e-driver possono attivare e monitorare le ricariche direttamente dal proprio dispositivo sia in ambito domestico che in ambito pubblico.
Inoltre, i prodotti Waybox mettono al riparo i consumi domestici dal rischio di interruzioni elettriche o sovraccarichi. Grazie al sistema Load Optimization Pro, integrato in tutte le soluzioni della gamma le stazioni di ricarica domestiche di Enel “dialogano” con la casa, garantendo le migliori prestazioni di ricarica possibili, senza interferire con i consumi degli elettrodomestici collegati al contatore.
SCOPRI LE OFFERTEEnel è quindi il partner energetico a cui rivolgersi per rendere il processo di elettrificazione dei consumi più snello e pratico. Un punto di riferimento affidabile e sicuro per tutti coloro che possiedono un veicolo elettrico ai quali propone prodotti per la ricarica dell’auto e soluzioni per la gestione dell’energia che consentano di ottimizzare i consumi di tutta l’abitazione con un conseguente risparmio di costi.
L’obiettivo è offrire ai clienti la possibilità di vivere la mobilità a zero emissioni in modo semplice e intuitivo, soddisfacente e accessibile, mettendo al centro le esigenze e le abitudini del cliente.
Accelerare la transizione energetica della mobilità è possibile, puntando sulle soluzioni innovative e sostenibili di Enel che rendono le persone protagoniste della rivoluzione energetica.