
Waybox, il dispositivo per la ricarica domestica di Enel X Way
Smart, green e connesso, è ideale per pubblico e privato
Dal cinema al supermercato, dalla palestra alla scuola, sono sempre più le possibilità di trovare stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Andando incontro alla impellente necessità di soluzioni flessibili e tecnologiche per l’elettrificazione dei trasporti, Enel X Way – società del Gruppo Enel dedicata alla mobilità elettrica – offre una serie di soluzioni e servizi di ricarica personalizzabili, sia in ambito urbano che domestico.
Enel X Way Waybox, per esempio, è il dispositivo di ricarica privato per chi desidera fare il pieno di energia in casa o ufficio, oppure per chi gestisce un’attività commerciale e vuole offrire un servizio in più ai clienti. Grazie alle sue forme e alla sua ergonomia, Waybox Pro Cellular ha persino vinto il premio Compasso d'Oro 2020 per il design industriale. È inoltre realizzata con plastica riciclata, all’insegna della sostenibilità.

Gestire le ricariche in App
Associando la Waybox all’App Enel X Way,è possibile monitorare le sessioni di ricarica, il consumo di energia in tempo reale e ricevere notifiche live. L’App consente anche di regolare la potenza di erogazione della Waybox e di accedere a una serie di funzioni di smart charging, inclusa la programmazione e l’avvio delle ricariche da remoto.
La Waybox di Enel X Way è infatti integrata con l’impianto elettrico e, grazie alla funzionalità Load Optimization Pro, può monitorare i consumi degli altri elettrodomestici ed evitare un carico eccessivo.
Questa tecnologia, disponibile grazie all’installazione di un apposito dispositivo chiamato Waymeter, consente di ricaricare l’auto e utilizzare contemporaneamente gli altri elettrodomestici, perché sarà il dispositivo stesso, in caso di necessità, a limitare l’assorbimento e non eccedere nei consumi.
ACQUISTADove acquistare Waybox
La Waybox è disponibile online attraverso il sito ufficiale di Enel X Way, oppure presso alcuni rivenditori o distributori, come le concessionarie di alcune Case partner.
Nell’acquisto è incluso anche il pacchetto di installazione, che consiste nella fornitura e posa in opera di cablaggi e tubature per 10 metri, le protezioni elettriche obbligatorie, la cassetta per l’alloggiamento di tutte le protezioni elettriche, la manodopera e la dichiarazione di conformità, oltre ai test di funzionamento.
ACQUISTA

C’è anche l’incentivo, fino a 1.500 euro
Ricordiamo che, in attesa del decreto attuativo da parte del Mimit, sui dispositivi di ricarica domestica come Waybox c’è anche la possibilità di usufruire di un incentivo statale, che consente di recuperare l’80% del costo di acquisto fino a un massimo di 1.500 euro.
Enel X Way offre la Waybox in 2 varianti di potenza, da 7,4 kW e da 22 kW. Entrambe possono essere acquistate con o senza cavo di ricarica.
- Waybox 7,4 kW: 1.859 euro
- Waybox 7,4 kW con cavo: 1.959 euro
- Waybox 22 kW: 2.159 euro
- Waybox 22 kW con cavo: 2.259 euro