Juergen Stackmann, responsabile vendite e marketing del brand Volkswagen, ha rivelato alcuni dettagli in più sul lancio commerciale della Volkswagen ID.3. La Casa tedesca, dopo aver iniziato la prevendita l’8 maggio della serie limitata 1ST, ha già ricevuto più di 15.000 prenotazioni a pagamento e secondo Stackmann c’è una grande possibilità che, prima di svelare la macchina al prossimo Salone di Francoforte a Settembre, tutte le 30.000 ID.3 1ST saranno già prenotate.

Dopo la kermesse tedesca, i clienti potranno poi effettuare gli ordini presso i concessionari che, stando alle dichiarazioni di Stackmann, hanno già visto l'ID.3 e effettuato ordini superiori a quelli preventivati dalla Casa madre.

Previsioni di vendita al top

All’inizio verrà offerta una sola versione mid-range della ID.3 così da avere una fase di lancio omogenea. Successivamente, verrà lanciato sul mercato il modello di ingresso della ID.3 che dovrebbe avere un prezzo di circa 30.000 euro in Germania.

Le prime consegne ai clienti della serie limitata ID.3 1ST inizieranno invece a metà 2020. Ma per Volkswagen la ID.3 non rappresenta un modello importante solo in quanto primo veicolo del marchio sviluppato sulla nuova piattaforma MEB, ma anche perché attraverso questo il brand tedesco implementerà il suo know-how in tema di aggiornamento software over-the-air.

Fotogallery: Volkswagen ID.3, aprono le ordinazioni