Di lei si conosce solo il nome: Type 130. Sarà la prima sportiva completamente elettrica firmata dal costruttore inglese

La Type 130 è destinata a fare storia. Si tratta della prima supercar inglese totalmente elettrica ed è il primo modello completamente nuovo progettato da Lotus in più di un decennio.

Di lei non si sa ancora nulla, tranne che sarà estrema tanto nelle linee, quanto nelle prestazioni. Anche i teaser e il breve video diffuso dal costruttore mostrano ben poco, facendo così aumentare la curiosità. Tutto ciò che si riesce a vedere della vettura è la presa di ricarica delle batterie celata dietro un coperchio con ben in vista il logo Lotus illuminato.

Appuntamento a Londra

Comunque l’attesa è destinata a durare poco. La presentazione ufficiale è stata fissata per il prossimo 16 luglio a Londra. Certamente la vettura sarà caratterizzata da prestazioni elevatissime, come lo sarà anche il prezzo. A lasciarlo presagire è il dato sulla produzione fissata in soli 130 esemplari. Tutte le Type 130 saranno assemblate presso lo storico quartier generale di Lotus a Hethel.

'