Da St. Moritz a Milano o da Cortina a Venezia: una settimana a pedalata assistita con un pacchetto all inclusive ideato da Pirelli

In California uno stile di vita green è ormai consuetudine. Ma anche in Europa adottare comportamenti ecosostenibili sta diventando velocemente una moda. Ecco allora un'idea alternativa per le vacanze all'insegna del benessere e del basso impatto ambientale. Si chiama Cycl-e around ed è proposta da Pirelli. Comprende un pacchetto all inclusive che permette di vivere una settimana in sella a una e-bike su itinerari prestabiliti.

Da St. Moritz a Milano o da Cortina a Venezia

Due sono per ora i percorsi disponibili. Si può scegliere il Multi-Day Tour di 8 giorni da St-Moritz a Milano (200 km) o quello da 7 giorni da Cortina a Venezia (270 km). Entrambi sono stati realizzati in collaborazione con FunActive Tours, da sempre attivo nel cicloturismo.

Acquistando il pacchetto si ha accesso all'affitto della e-bike, a un roadbook molto dettagliato e a soggiorni in strutture ricettive dove i turisti troveranno ogni sera il proprio bagaglio ad attenderli. Sempre compresi nel pacchetto, anche suggerimenti per visite guidate o degustazioni, contatti utili e cartine geografiche.

Ci sono anche i tour di un giorno

Protagoniste della vacanza in bicicletta le e-bike della svizzera Stromer, dotate di pneumatici Pirelli Cycl-e GT, appositamente sviluppati proprio per cicli a pedalata assistita.

Per chi preferisce, l'iniziativa Cycl-e around si compone anche il One-Day Tour, che prevede uscite turistiche giornaliere alla scoperta dei luoghi più interessanti di Milano, e il Rental in Hotel, che permette di noleggiare una e-bike nelle strutture alberghiere selezionate e di vivere una giornata all'aria aperta.