Sfida lanciata. Tesla prova le accelerazioni come la Porsche elettrica

Pochi giorni fa abbiamo mostrato gli impressionanti risultati della Porsche Taycan messa a dura prova durante una serie di test di accelerazione a ripetizione. Circa trenta "sparate" con tanto di launch control da 0 a 200 all'ora. Ora, essendo che Tesla è spesso presa come termine di paragone quando si parla di mobilità a zero emissioni, è stato naturale che qualcuno si chiedesse se una Model 3 Performance potesse fare altrettanto bene.

Il bello è che per i test sulla Tesla si è scelta una strada aperta al pubblico. In questo modo, non solo non si è agito in condizioni equiparabili, ma per motivi di sicurezza (oltre che di legge), ci si è dovuti accontentare di testare l'auto sullo 0-100

Porsche Taycan at Canadian Forces Base Lahr

Ma differenze a parte, i risultati del test sono interessanti. Prima di tutto, è stato verificato sul campo che una Tesla Model 3 può scattare da 0 a 100 all'ora ripetutamente. Per scoprire quante volte può farlo senza che le prestazioni decadano sensibilmente vi invitiamo a guardare il video.

Ma anticipiamo che il tester ha dichiarato di avvertire segni evidenti di stanchezza e di malessere dopo dieci tentativi. Di fronte a una dichiarazione del genere, non possiamo che ritenere che anche la Model 3, forse non proprio allo stesso livello della Taycan, ha una serie di assi nella manica quando si parla di prestazioni pure. Per ora ci si accontenta di questo, certi che ci sarà qualcuno che non tarderà a mettere alla prova la Model 3 nelle stesse identiche condizioni della Taycan. La sfida, insomma, pare lanciata. 

'