A Francoforte il brand coreano presenterà un inedito prototipo a zero emissioni

Negli ultimi anni Hyundai si è distinta come uno dei brand più attivi sul fronte della mobilità a basso impatto ambientale, proponendo soluzioni in grado di venire incontro un po' a tutte le necessità, dal full-hybrid al plug-in all'elettrico, fino ad arrivare anche all'idrogeno. Oggi il brand coreano compie un ulteriore passo avanti in questo senso annunciando il lancio di un inedito modello elettrico destinato a rappresentare il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda le EV firmate Hyundai.

Ispirata al passato

Si chiamerà 45 e verrà presentata al Salone dell'Auto di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre. Si tratta di una concept che a livello estetico prenderà le mosse dal primo modello di Hyundai presentato nell'ormai lontano 1975, la Pony, evolvendo ulteriormente il linguaggio stilistico del brand denominato "Sensuous Sportiness" in cui le forme si fondono con le nuove soluzioni per la mobilità di domani.

Sguardo al posteriore

Tutto ciò che ci è concesso vedere, per il momento, è un'immagine del posteriore. L'andamento discendente dei portellone, con i fari incastonati in una fascia che corre da un lato all'altro della vettura ricorda molto la Pony, la prima vettura prodotta da Hyundai a partire dal 1975 e disegnata da Giorgetto Giugiaro. Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda il powertrain. Tutto ciò che sappiamo, per il momento, è che sarà elettrica. Per i dettagli su batteria e motore bisognerà attendere ancora qualche settimana.