Un prototipo è già allo studio, la decisione finale entro un anno

Ora che con la Taycan Porsche ha sdoganato l'elettrico è normale chiedersi se a Stoccarda si sentano pronti per far fare il grande passo anche a qualcuna delle sue sportive tradizionali: visto che la 911 per ora "non si tocca", l'attenzione ricade sui modelli d'accesso alla gamma, Boxster e Cayman serie 718. Un servizio di Auto Express suggerisce che Porsche abbia in effetti in mente qualcosa del genere.

Indagine esplorativa

Il servizio cita il vice presidente della Porsche, Lutz Meschke, che avrebbe confermato come l'idea di una 911 elettrica sia improbabile (una ibrida però è effettivamente in fase di sviluppo) ma che la 718 potrebbe essere la scelta giusta. Con questo, siamo ben lungi dal considerarla "a calendario" perché la Casa sta semplicemente ponderando l'idea e avviando qualche studio preliminare, tuttavia proprio Meschke ha aggiunto: "Penso che sarebbe un ottimo passo per il futuro e nascerebbe su una piattaforma completamente nuova che potremmo condividere con altri marchi. Una 718 elettrica potrebbe essere interessante a patto di riuscire a contenere il peso e il prezzo.

Porsche, propositi elettrici per la 718

Prima il Suv

Abbiamo specificato "sportive tradizionali" perché sul prossimo modello elettrico in realtà qualche elemento c'è: con ogni probabilità la prossima EV Porsche sarà un Suv, in particolare la Macan. Tale aggiornamento è peraltro già stato confermato da Porsche con data d'arrivo fissata per il 2021 quando debutterà la seconda generazione del modello.

 

 

Fonte: Auto Express