Nuova settimana nuovo appuntamento con quella che è la nostra Esperienza Elettrica. Avevamo lasciato Alberto alle prese con il cambio gomme della nostra Model 3, e lo ritroviamo nella sua camera di casa.

Sì, perchè la pandemia del Coronavirus ci ha ovviamente costretti a ripensare a quello che è l'approccio alla nostra "esperienza" e dunque, questa terza puntata la approcciamo - sempre con Alberto - da casa collegato con Fabio, il nostro grandissimo esperto di consumi reali, che aveva potuto provare la Tesla Model 3 nel suo percorso Roma-Forlì prima che l'epidemia di Covid-19 esplodesse.

La prova dei Consumi Reali

Nella sua prova prova del Roma-Forlì Fabio ha percorso circa 1.000 chilometri con il suo percorso standard. Come si comporta dunque questa Model 3, considerandola come auto, non "solo" come auto elettrica. Il suo comportamento è molto fluido, con una guida sciolta e lineare, tipica delle elettriche, elemento che al nostro Fabio piace molto.

Fotogallery: Tesla Model 3, la doppia prova al banco

Il test sulla tratta Roma-Forlì

Chiaramente l'elemento portante di questo episodio riguarda i consumi della Model3. La prova, per l'esattezza, era stata realizzata in Gennaio, dunque in pieno inverno. Come ben sappiamo - tra l'altro - la temperatura invernale influisce in maniera consistente nella capacità di un'auto elettrica.

Non vogliamo rivelarvi molto di più: vi lasciamo al nostro video di questa "esperienza elettrica" dove Fabio vi racconterà al meglio quelle che sono le metodologie di rilevamento, e quali sono stati i suoi consumi. Qualora vogliate approfondire, vi rimandiamo anche all'articolo sui Consumi Reali della Tesla model 3.