La sfida tra le due super berline a batteria non si ferma mai: stavolta si corre in Svezia

Nel mondo dell'elettrico è diventata ormai "l'eterna sfida", seppur così recente. Stiamo parlando di Tesla e Porsche, che con le proprie Taycan e Model S hanno dato vita ad una battaglia- a distanza e ravvicinata - affine a soddisfare solo in parte quelli che sono gli appetiti degli appassionati di performance e velocità a emissioni zero.

Prova in Svezia

Già, perché di sfida "completa" finora non vi è stata traccia. In compenso molti youtuber hanno voluto realizzare delle prove anche stravaganti. Una di queste è proprio quella condotta nelle settimane pre-blocchi dallo youtuber Janko che ha voluto realizzare una vera e propria Drag Race, non fosse che, nella sua prova, è dovuto partire da circa 290 chilometri di distanza dal tracciato, con tanto di pneumatici estivi nonostante qualche spruzzata di neve sul tragitto. 

Fotogallery: Porsche Taycan Turbo S

Sfida di accelerazione

Una volta giunto in prossimità - 45 chilometri - dal "terreno di sfida", sul circuito della Drag Race, è stata l'occasione di rifornire e prepararsi per questa sfida di accelerazione.

Una doppia prova dunque, che vede il suo culmine nella Drag Race. Va sottolineato come sia la Tesla Model S che la Porsche Taycan in questione non siano nei loro allestimenti più "performanti".

Come sarà andata a finire questa prova? Non vi diciamo nulla. Ma se non volete perdere tempo, scorrete il filmato fino a 8'30''. 

Fotogallery: New Tesla Model S Plaid Images