Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato le prime immagini della ID.4 senza camuffature, provenienti dalla Cina. Un modello importante per la Casa di Wolfsburg che punta al mercato automobilistico globale, a differenza della sorella più piccola ID.3, fresca del debutto sul mercato europeo. E che potrebbe arrivare prima del previsto.

La produzione

Il SUV 100% elettrico di Wolfsburg, che verrà prodotto nello stabilimento tedesco di Zwickau e in quello americano di Chattanooga, dovrebbe essere commercializzato nel 2022 stando a quanto dichiarato dalla Casa.

Fotogallery: Volkswagen ID.4 senza veli

Dalle nuove indiscrezioni, però, pare che l’inizio della produzione sia più vicino. In Germania si parla addirittura di un possibile avvio della produzione prima della fine dell’anno, mentre nello stabilimento USA continuano le consegne degli equipaggiamenti necessari e si prevedono nuove assunzioni.

I lavori nello stabilimento USA

La portavoce dello stabilimento Volkswagen di Chattanooga, Amanda Plecas, durante un’intervista al Chattanooga Times ha dichiarato che la nuova linea di produzione del SUV elettrico è stata completata al 70%.

"La fase di allestimento non è stata interrotta", ha detto, "tutti i lavoratori in loco hanno adottato le stesse linee guida anti-Covid che i dipendenti e Volkswagen stanno seguendo oggi, compresi i controlli giornalieri della temperatura”.