Con l'acquisizione di MotorsportDays.com e MotorsportDays.live, Motorsport Network ha aumentato la sua offerta di eventi.

Londra, 3 giugno 2021: Motorsport Network, la piattaforma digitale integrata nel cuore dell'industria automobilistica e del motorsport, sta espandendo la sua offerta di eventi con l'acquisizione di MotorsportDays.com e MotorsportDays.live.

Motorsport Network acquires Track Day Specialists

MotorsportDays.com potrà dare un'offerta completa di track-day per piloti amatoriali e professionisti con oltre 2.500 eventi in pista e test con oltre 70 organizzatori in tutta Europa. I track day sono un percorso importante della carriera di un giovane pilota, dato che il 60% dei titolari di licenze di guida del Regno Unito ha debuttato nei track day, portando molti a perseguire una carriera nel motorsport.

MotorsportDays.live è l'evoluzione di questo principio; uno spettacolo dal vivo di 2 giorni ospitato sul circuito di Silverstone, che si rivolge a potenziali piloti che cercano di valutare i campionati mentre testano potenziali auto da corsa in pista.

Come parte dell'acquisizione, lo specialista di eventi e fondatore di MotorsportDays.com Ben Whibley si unirà a Motorsport Network come "direttore degli eventi". In questo ruolo, Ben supervisionerà anche diversi eventi molto amati di Motorsport Network, come gli Autosport Awards, o gli Autosport International, che attira circa 90.000 visitatori B2B e B2C ogni anno, così come l'evento online ASI Connect.

Unire le forze con Motorsport Network e il suo pubblico di 56 milioni di utenti mensili altamente impegnati aprirà le piattaforme MotorsportDays LIVE ad un pubblico molto più ampio di appassionati di corse su pista e colma una lacuna nella più ampia offerta di eventi di Motorsport Network.

Mentre il mondo del motorsport torna più forte dopo la pandemia, MotorsportDays LIVE si unirà al crescente roster di eventi di Motorsport Network accanto ai suoi spettacoli e forum commerciali stabiliti. MotorsportDays LIVE completerà anche i molti eventi per auto sportive e classiche organizzati dalle proprietà di Motorsport Network per i corridori, gli amanti delle auto, i produttori, i fornitori e gli espositori.

Oliver Ciesla, Chief Operating Officer di Motorsport Network, ha riferito: "Sono lieto di annunciare che MotorsportDays e Ben Whibley si uniscono a Motorsport Network. La rete di Ben e la sua ricca esperienza nella gestione di più eventi e spettacoli per più di 15 anni sosterrà fortemente i nostri ambiziosi piani di crescita internazionale in questo settore nei prossimi anni."

Ben Whibley, Direttore Eventi di Motorsport Network, ha sottolineato: "Sono entusiasta di far parte di un leader globale del settore degli eventi e delle piattaforme digitali nello spazio motorsport e automotive. Questa acquisizione offre una fantastica opportunità per Motorsport Network di beneficiare dell'evento commerciale in pista di MotorsportDays LIVE al circuito di Silverstone, oltre al sito web unico di elenchi di track-day di MotorsportDays che offre oltre 3.000 eventi all'anno.

Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con il team di Motorsport Network per migliorare questi prodotti leader di mercato e consegnarli a un pubblico più ampio e globale".

Motorsport Network acquires Track Day Specialists

Il Network Motorsport

Ogni mese oltre 56 milioni di utenti dedicati visitano una proprietà digitale di Motorsport Network, per comprare, per imparare, per essere intrattenuti, o semplicemente per alimentare la loro passione per le auto e le corse. Ci troviamo nel cuore delle industrie automobilistiche e delle corse e forniamo un'autorevole leadership di pensiero così come esperienze uniche ai nostri clienti. Li accompagniamo in un customer journey che comprende notizie e approfondimenti, eventi, biglietti, giochi ed eSports, quindi sfruttiamo l'effetto rete per aggiungere valore alla loro esperienza. 

Usiamo la nostra tecnologia in-house e moderni strumenti di dati per testare, imparare e migliorare continuamente. I nostri processi, la creazione di contenuti e i prodotti sono in costante evoluzione per servire meglio il nostro pubblico.

Per leggere tutti gli annunci di Motorsport Network, clicca qui.