La partnership pluriennale tra Motorsport Games e Formula E si rafforza. Motorsport Games implementerà la Formula E, inclusi i suoi piloti e team, in rFactor 2, la principale piattaforma di simulazione di corse disponibile oggi. Tutti i piloti e i team verranno aggiornati per riflettere la Stagione 8 dell'ABB FIA Formula E World Championship attualmente in corso.

Una volta implementato, rFactor 2 sarà presente in ogni stagione di Formula E dal 2018 e fornirà la disponibilità a correre su molti circuiti ad alta fedeltà all'interno della serie. Il pacchetto di contenuti Formula E sarà disponibile per l'acquisto per tutti gli utenti di rFactor 2.

"La Formula E è una delle serie di sport motoristici in più rapida crescita e non potremmo essere più entusiasti e onorati di portarla in vita completamente all'interno di rFactor 2", ha affermato Dmitry Kozko, CEO di Motorsport Games. “rFactor 2 continua a essere la migliore piattaforma di simulazione sul mercato. Questa aggiunta alla sua solida offerta di serie di sport motoristici migliorerà notevolmente l'esperienza e le offerte disponibili per i nostri giocatori. Con la nostra esperienza nella creazione di autentiche simulazioni di corse e straordinari eventi di eSport, unita alla crescente popolarità della Formula E, sappiamo che la nostra partnership raggiungerà tutti gli obiettivi prefissati tra i nostri team".

Oltre ad aggiungere la serie Formula E a rFactor 2, la Formula E lancerà la sua serie di eSport Accelerate che sarà alimentata dalla piattaforma di competizioni in-game di rFactor 2. Inoltre, rFactor 2 alimenterà la Formula E Gaming Arena in occasione di gare ed eventi futuri, consentendo ai giocatori di provare il brivido dell'ABB FIA Formula E World Championship in sedi di tutto il mondo, tra cui Roma, Berlino e New York City.

"La Formula E punta ad accelerare il cambiamento, per questo motivo vogliamo dare maggiore accessibilità al nostro sport e spingere i confini di ciò che è possibile sia dentro che fuori pista", ha affermato Kieran Holmes-Darby, Gaming Director di Formula E.

La partnership tra i due marchi si basa ulteriormente sulle basi precedentemente stabilite quando Motorsport Games ha condotto l'evento di eSport ABB Formula E Race at Home Challenge per la FIA. La serie di eventi di eSport, che è servita come sostituto temporaneo della stagione 2019-2020 sospesa dell'ABB Formula E Championship a causa della pandemia di COVID-19, ha creato una fantastica esperienza visiva per i fan nuovi ed esistenti di questo sport.

L'aggiornamento della Formula E a rFactor 2 sarà disponibile a partire da oggi per tutti i giocatori. Per tutti i dettagli sull'aggiornamento, visitare www.studio-397.com.

Per tenerti aggiornato sulle ultime notizie sui giochi di sport motoristici, visita www.motorsportgames.com e seguici su Twitter, Instagram, Facebook e LinkedIn.