Home
Kia
EV9
News
La Kia EV9 avrà specchietti laterali digitali? Foto spia
Il modello elettrico più grande della gamma Kia è quasi pronto. Ecco cosa sappiamo

Eleonora Lilli 
Di: Eleonora Lilli
23 feb 2023 alle 16:45
Aggiungi Motor1.com alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Fit.motor1.com%2Fnews%2F654068%2Fkia-ev9-specchietti-digitali-foto%2F&text=La%20Kia%20EV9%20avr%C3%A0%20specchietti%20laterali%20digitali%3F%20Foto%20spia&via=motor1italia)
- Copia
Condividi
La Kia EV9 è stata avvistata di nuovo. Stavolta i nostri fotografi l'hanno ripresa durante la fase finale dei test in Germania. Il suo lancio è ormai imminente (è previsto entro marzo) e, nonostante il pesante camuffamento, il più grande SUV elettrico del marchio coreano (circa 5 metri di lunghezza) sembra avere una carrozzeria di serie.
Le immagini ci mostrano fari che ormai sembrano definitivi e, particolare più interessante, specchietti retrovisori laterali digitali che presumibilmente trasmettono le immagini ad alcuni schermi a bordo.
Cosa ci aspettiamo
L'ammiraglia a tre file di sedili Kia EV9, lo ricordiamo, è stata anticipata dall'omonimo concept del 2021 e si prevede che sarà basata sulla stessa piattaforma E-GMP che funge da base per le più piccole Kia EV6 e Hyundai Ioniq 6.

La Kia EV9 Concept

Gli interni della Kia EV9 Concept

Kia EV9, nuove foto spia
E' un modello molto importante per il brand, perché rappresenta la sua transizione elettrica e promette un prezzo d'attacco inferiore a quello della Tesla Model X e della Rivian R1S.
Sebbene non ci siano immagini degli interni, alcune indiscrezioni suggeriscono a bordo la presenza di due schermi principali, con un display a basso profilo dietro il volante e un touchscreen in stile verticale sulla console centrale.
Il video al Nurburgring
Per mettere a punto assetto e motorizzazioni, la Kia EV9 è stata portata Nurburgring, dove l'abbiamo vista correre in un video spia.
La EV9 potrebbe avare i powertrain di EV6 e Hyundai Ioniq 5, con un pacco batterie da 77,4 kWh, o forse potrebbe montare la batteria da 100 kWh presente sul concept. Al momento non ci sono informazioni sicure, ma con il lancio davvero prossimo non bisognerà attendere ancora molto per saperne di più.
Altre anticipazioni
Maserati GranCabrio, ecco un nuovo avvistamento prima del debutto
Volkswagen ID.2, le prime foto spia dell’elettrica “per le masse”
Fotogallery: Kia EV9, nuove foto spia
Kia
- Make: Kia
- Model:
- URL: Kia

16

Vogliamo la tua opinione!
Cosa vorresti vedere su Motor1.com?
Partecipa al nostro sondaggio di 3 minuti.
- Il team di Motor1.com
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Fit.motor1.com%2Fnews%2F654068%2Fkia-ev9-specchietti-digitali-foto%2F&text=La%20Kia%20EV9%20avr%C3%A0%20specchietti%20laterali%20digitali%3F%20Foto%20spia&via=motor1italia)
- Copia
DI TENDENZA

Mazda MX-5 ecco come la guida manuale può diventare (quasi) un'arte marziale

La nuova Tesla Roadster reinventa i fari a scomparsa, o quasi

Com'è fatta dentro la nuova piccola di Nissan

Save The Manuals... 10 anni dopo!
ULTIMI ARTICOLI
- La Dallara Stradale vince a Villa La Massa Excellence 2026 20 ott - Eventi
- Per fare questa Bugatti Veyron sono serviti blocchi d'alluminio da 20 tonnellate 20 ott - Curiosità
- Mazda MX-5 ecco come la guida manuale può diventare (quasi) un'arte marziale 20 ott - Prove Speciali
- Non avevo mai visto dei crash test così 20 ott - Attualità e mercato
- BMW ha tenuto segreta questa hatchback per decenni 20 ott - Prototipi & Concept
- Il clic-clac della Ferrari 12Cilindri Manuale arriva a Bologna grazie a Motor1.com 20 ott - Auto e Moto d'Epoca
- Tutti i motori della Fiat Pandina 20 ott - Attualità e mercato
Consigliati per te

Bocciate le auto con troppi schermi: cosa dice Euro NCAP 2026

La nuova Tesla Roadster reinventa i fari a scomparsa, o quasi

Com'è fatto dentro il nuovo SUV di Kia

Il messaggio del Governo a Stellantis su eventuali aiuti

La nuova Kia Sportage vista su strada

Renault Kangoo elettrico: ora arriva a 354 km e si ricarica più in fretta

Kia PV7, Sang-Dae Kim: "Su autonomia e carico non vedo rivali"