Alberto inizia l'Esperienza Elettrica con la nostra auto-laboratorio: la prima volta sul ponte riserva più di una sorpresa

Il mondo dell'elettrico è un universo concettualmente nuovo, in continua espansione ed evoluzione. Offre un approccio differente, dinamiche di guida che impongono ritmi e organizzazioni che si distinguono dalle nostre comune abitudini "endotermiche".

Insomma, se il processo di normalizzazione dell'elettrico, dal punto di vista tecnico, è un percorso in costante e continua evoluzione sia per quello che riguarda la potenza che per quello che riguarda la capacità, l'autonomia. Da qui il discorso della rete elettrica, delle infrastrutture domestiche e commerciali.

L'esperienza ha inizio

Un mondo dunque che abbiamo deciso di esplorare in prima persona. Come avete potuto vedere la scorsa settimana, è iniziata ufficialmente la nostra Esperienza Elettrica. Un progetto, un percorso lungo che InsideEVs e Motor1.com hanno deciso di intraprendere comprando un'auto elettrica di redazione e che a turno useremo tutti noi tester per offrirvi un'esperienza a 360 gradi.

Prima volta sul ponte

Sarà un'esperienza quotidiana, ed il primo a metterla alla prova, come anticipato già la scorsa settimana, è Alberto, ragazzo che non ha nelle sue corde il mondo elettrico, e proprio per questo abbiamo voluto fargli iniziare questo percorso. Dunque, primi suoi chilometri e, prima "esperienza" elettrica con il cambio delle gomme. Un momento importante che offre lo spunto anche per analizzare meglio lo schema sospensivo della nostra elettrica.

Insomma, questi sono i nostri primi passi, dopo aver, tra l'altro, messo sul banco a rulli il nostro esemplare. Continuate a seguirci, poneteci domande e dubbi, condividete la vostra esperienza sui nostri canali social.