Il kit del tuner tedesco prevede appendici aerodinamiche in carbonio e cerchi maggiorati

Di cose insolite, anche nel mondo delle quattro ruote, se ne vedono ogni giorno. Ma se vedere preparazioni più o meno spinte su un'auto “normale” ormai non fa più scalpore, lo stesso non si può dire se l'auto in questione è un'elettrica. Ed è proprio questo l'effetto che fa la Tesla Model 3 con l'inedito pacchetto estetico firmato Vorsteiner.

Iniezione di carattere

Vorsteiner, azienda specializzata nella produzione di kit aerodinamici per modelli Bmw, Audi, Mercedes, Porsche e altri, ha ora incentrato la sua attenzione su Tesla, mettendo a punto un nuovo kit estetico appositamente pensato per la Model 3. Si chiama Volta ed è sviluppato con l'intento di trasformare un'elettrica pensata per la famiglia, in una berlina dall’aspetto sportivo. La produzione del kit è già stata avviata, anche se ad oggi il prezzo non è ancora stato comunicato.

Vorsteiner Tesla Model 3 pacchetto di sintonia

Tutto in carbonio

Il kit Volta è realizzato interamente in fibra di carbonio e si compone di uno spoiler anteriore, minigonne e diffusore posteriore di dimensioni maggiorate. A questi si somma anche un alettone montato sul portellone posteriore. Ad arricchire il tutto, ci pensano i nuovi cerchi in lega da 21”, che calzano delle Michelin Pilot Supersport.

Fotogallery: Kit Vorsteiner per Tesla Model 3