Porsche e Playmobil collaborano dal 2014. Fino ad oggi si sono “limitate” alla realizzazione di action figure. Oggi la partnership finisce sul grande schermo. A partire da fine agosto (ma in Italia si dovrà attendere l'autunno) arriverà nei cinema il primo lungometraggio che avrà per protagonisti i famosi pupazzetti di plastica.

Il protagonista del film, dal titolo “Playmobil: the movie” si chiama Rex Dasher, è un agente segreto, e guida una Mission E bianca. Si tratta di un esemplare del famoso prototipo che ha anticipato le forme della Porsche Taycan.

Porsche elettriche, ora anche al cinema con Playmobil

Tutte le iniziative promozionali

Il 10 e 11 agosto, al Porsche Museum, si terrà una proiezione speciale del film d'animazione, dedicata agli appassionati che potranno gustare la pellicola nella suggestiva cornice di Zuffehhausen. Per promuovere il cartoon della Playmobil, la cui regia è stata affidata a Lino Di Salvo (che ha diretto, tra gli altri, anche Frozen), sempre a Stoccarda, si terrà il programma di intrattenimento estivo Porsche4Kids.

Porsche elettriche, ora anche al cinema con Playmobil

Dal 3 al 25 agosto, i bambini con età compresa tra i 5 e i 14 anni d'età potranno invece prendere parte a numerose attività ludiche e a un laboratorio fotografico Playmobil. In quell'occasione, i protagonisti del film (naturalmente in versione reale) saranno disponibili per firmare autografi.