Il team Motorsport della Casa coreana annuncia lo sviluppo di una EV e l'ingresso nelle competizioni a zero emissioni. Esordio al Salone di Francoforte

Hyundai Motorsport ha realizzato un'auto da competizione elettrica. L'annuncio ufficiale è di poche ore fa e anticipa la presentazione che avverrà nel corso della prima giornata stampa del prossimo Salone di Francoforte, il 12 settembre. Per la Casa coreana si tratta del primo veicolo elettrico da corsa, sviluppato e costruito presso la sede del team ad Alzenau, in Germania, e inaugura "una nuova era del motorsport per l'azienda", attualmente impegnata sia nei rally sia in pista nel TCR.

Le caratteristiche, così come i programmi, saranno svelati a Francoforte ma per chi avesse la curiosità di sapere qualcosa in più la prima comunicazione ufficiale rimanda ai canali social. Su quello youtube infatti è stato pubblicato un simpatico video di 42" in cui una vettura ancora semicoperta e a trazione posteriore parte strappando via la spina dalla presa di corrente.

Il Team Director di Hyundai Motorsport Andrea Adamo ha dichiarato: “Una nuova era sta nascendo per Hyundai Motorsport. Per molti mesi, il nostro team di Alzenau ha lavorato duramente su un entusiasmante veicolo elettrico e presto saremo in grado di condividere i frutti di questi lavori. Promette di essere un nuovo capitolo per la nostra azienda, un'estensione naturale delle nostre attività motoristiche, che si collega strettamente alle tendenze e alle innovazioni attuali nel settore automobilistico".