Hyundai e Enel X fanno squadra per la mobilità elettrica. Gli automobilisti che sceglieranno le versioni electric di Kona e Ioniq, in particolare, potranno usufruire dell’installazione della JuiceBox domestica di Enel X, in un pacchetto che include pure la possibilità di ricaricare l’auto presso le infrastrutture pubbliche dell'azienda, in Italia e in Europa, anche in modalità fast.
I servizi dell'offerta
Per affiancare gli automobilisti nella transizione verso l'elettrico, Hyundai, grazie all’intervento di Enel X, offre una consulenza completa che comprende numerosi servizi. Quali? L’uscita di un tecnico specializzato per un sopralluogo a casa del cliente per verificare l’adeguatezza dell’impianto elettrico e gli eventuali interventi di adattamento necessari (non inclusi nell’offerta), l’installazione della JuiceBox e il collegamento al contatore elettrico.
Il pacchetto comprende anche l’assistenza tecnica tramite un Contact Center dedicato, la connessione al sistema di controllo remoto EMM (Electric-Mobility Management) e una garanzia estesa a 5 anni sulla JuiceBox, simile a quella offerta da Hyundai su tutta la sua gamma.
Fotogallery: Hyundai Kona Electric 2019
I "pacchetti" dell'offerta
Si potrà scegliere tra tre diversi pacchetti. Si parte con il “Juice Pack Home”, che include la fornitura della JuiceBox, il servizio di Home Check e quello di installazione, fino ad arrivare ai “Juice Pack Full” e “Juice Pack Full Plus”, che consentono anche di usufruire dell’intera rete di colonnine pubbliche presenti sull’App JuicePass di Enel X.
Più in dettaglio, le ultime due soluzioni includono un pacchetto di kWh da utilizzare in 24 mesi (salvo esaurimento anticipato): 780 kWh con Juice Pack Full e 1.620 kWh con Juice Pack Full Plus, equivalenti rispettivamente a circa 5.000 e oltre 10.000 km di percorrenza per il Full Plus. Inclusi nell'offerta anche due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle infrastrutture di ricarica e la card per la ricarica dalle colonnine (da utilizzare in alternativa alla App).