Ibride ed elettriche pure, ecco l'offensiva della Casa tedesca per i prossimi 2 anni. Si punta a una gamma tutta elettrificata nel 2024

Continua la marcia di Opel verso la mobilità sostenibile. Dopo la Corsa-e completamente elettrica e la Grandland X Hybrid4, ibrida a trazione integrale, la Casa tedesca infatti presenta i piani futuri annunciando ben 8 nuovi modelli elettrificati entro la fine del 2021. Saranno plug-in hybrid o 100% elettrici e segneranno un ulteriore passo verso il raggiungimento dell'obiettivo del piano "PACE", annunciato nel momento in cui la Casa è entrata nell'orbita PSA, che punta ad avere tutti i modelli a listino elettrificati entro il 2024.

Si parte dal 2020

Nel dettaglio, nel 2020 il mercato vedrà il debutto delle già annunciate Corsa-e e Grandland X Hybrid4. A queste si aggiungeranno anche le versioni completamente elettriche del veicolo commerciale Vivaro van e del SUV di piccole dimensioni Mokka X, che il prossimo anno si presenterà in veste completamente rinnovata. A questo riguardo viene da chiedersi che ne sarà della Opel Crossland X, visto che le due sembrano un po' sgomitare tra di loro.   

Opel, 8 modelli elettrificati entro la fine del 2021

Il 2021 invece sarà l’anno dell’uscita di Combo Life, Combo Cargo (disponibile anche sotto il marchio Vauxhall) e Zafira Life, sotto il nome di Vivaro Life per Vauxhall, in configurazione 100% elettrica e la nuova generazione ibrida plug-in di Astra.

Fotogallery: Opel, 8 modelli elettrificati entro la fine del 2021