Continua la marcia di Opel verso la mobilità sostenibile. Dopo la Corsa-e completamente elettrica e la Grandland X Hybrid4, ibrida a trazione integrale, la Casa tedesca infatti presenta i piani futuri annunciando ben 8 nuovi modelli elettrificati entro la fine del 2021. Saranno plug-in hybrid o 100% elettrici e segneranno un ulteriore passo verso il raggiungimento dell'obiettivo del piano "PACE", annunciato nel momento in cui la Casa è entrata nell'orbita PSA, che punta ad avere tutti i modelli a listino elettrificati entro il 2024.
Si parte dal 2020
Nel dettaglio, nel 2020 il mercato vedrà il debutto delle già annunciate Corsa-e e Grandland X Hybrid4. A queste si aggiungeranno anche le versioni completamente elettriche del veicolo commerciale Vivaro van e del SUV di piccole dimensioni Mokka X, che il prossimo anno si presenterà in veste completamente rinnovata. A questo riguardo viene da chiedersi che ne sarà della Opel Crossland X, visto che le due sembrano un po' sgomitare tra di loro.
Il 2021 invece sarà l’anno dell’uscita di Combo Life, Combo Cargo (disponibile anche sotto il marchio Vauxhall) e Zafira Life, sotto il nome di Vivaro Life per Vauxhall, in configurazione 100% elettrica e la nuova generazione ibrida plug-in di Astra.