L'offerta è valida sulle prenotazioni online fino al 30 settembre prossimo. Ecco cosa comprende

Il noleggio e l’auto condivisa sono il futuro della mobilità, soprattutto quando si parla di elettrico. A dirlo sono in tanti, con le Case che stanno ampliando la propria offerta di auto a zero emissioni incentivando il pubblico all’acquisto attraverso una politica di sconti che porta quasi sullo stesso piano auto elettriche e a motore tradizionale.

E’ il caso di Opel che, sulla stessa linea di quanto fatto dai cugini di Peugeot con la e-208, ha lanciato sul proprio sito ufficiale i prezzi per il noleggio della Corsa elettrica prima di quelli di listino. L’offerta è allettante e prevede due diverse formule con prezzi da 279 euro/mese a 369 (anticipo di 6.600 euro, 700 in più della 208) a seconda che si noleggi l’auto prima o dopo il 30 settembre prossimo.

Prenotando l'auto sul sito con un deposito di 500 euro si ha diritto alle promozioni. Ma senza impegno: si otterrà il rimborso totale in caso non si voglia più la macchina. Ecco le offerte disponibili.

Opel Corsa-e Edition a 279 euro/mese

La nuova Opel Corsa-e è offerta nella versione Edition con la formula del noleggio a lungo termine Free2Move Lease a 279 euro al mese IVA inclusa per 48 mesi prenotandola entro il 30 settembre 2019 con un anticipo di 6.606 euro. Dopo, la rata salirà a 329 euro/mese a parità di servizi.

Opel Corsa-e

Ma che cosa comprende l’offerta? 15.000 km di percorrenza annuale, assicurazione furto e incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24. Tra le dotazioni di serie invece troviamo il cavo di ricarica da 11kW e il sistema Opel Connect. Prenotandola l’auto online inoltre sono inclusi il cavo di ricarica da 22 kW e la vernice metalizzata.

Opel Corsa-e First Edition a 319 euro/mese

Se si vuole qualcosa in più della versione base è disponibile fin da subito la più accessoriata First Edition al prezzo promo di 319 euro/mese: questa aggiunge il tetto nero, i cerchi in lega bicolore da 17” e la presa USB posteriore. Da dopo il 30 settembre la rata salirà a 369 euro/mese a parità di condizioni e servizi inclusi, circa 20 euro in più della cugina Peugeot e-208 (cliccate qui per i prezzi del noleggio).

opel-corsa-e lead

136 CV e batteria da 50 kWh

La Opel Corsa-e è dotata di un motore elettrico da 136 CV alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 50 kWh di capacità. L’autonomia dichiarata è di 330 chilometri, non male per un utilizzo quotidiano, mentre le prestazioni sulla carta riportano un tempo di 2,8 secondi per lo spunto 0-50 km/h e di 8,1 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h.

Come anticipato non si sanno ancora i prezzi di listino in Italia, ma possiamo farci un'idea con quelli rilasciati per il mercato tedesco: qui la Corsa-e avrà un prezzo base di 29.900 euro e raggiungerà i 32.900 euro della ricca versione First Edition.

Fotogallery: Opel Corsa-e