L'elettrica bavarese monterà una batteria da 74 kWh che dovrebbe garantire quindi un'autonomia di circa 440 km WLTP: ecco tutti i dati

I social possono essere spesso sede di foto "rivelatrici". Stavolta, a cadere nella "rete" della macchina fotografica - o dello smartphone - è stata la BMW iX3 con delle foto che sono apparse su Instagram.

Il SUV elettrico è stato ritratto nella versione di serie senza alcun camouflage: una iX3 di colore bianco ben distinguibile dalla X3 con motore endotermico per dettagli e finiture in color blu elettrico. Il presunto modello di produzione sarà quindi estremamente allineato a quello che era il concept IX3 presentato in Cina due anni fa.

440 chilometri WLTP

Il SUV elettrico bavarese che competerà anche con Mercedes EQC e Jaguar I-Pace, ha dati tecnici molto interessanti: utilizzerà un pacco batterie da 74 kWh che dovrebbe garantire una percorrenza di circa 440 chilometri con una carica, calcolata secondo il ciclo WLTP.

Secondo i dati BMW il consumo energetico sarà particolarmente basso, inferiore ai 20 kWh per 100 chilometri, consentendo quindi di limitare l’ingombro (e quindi anche il peso) delle batterie.

 

Potenza e trazione

La potenza sarà di 210 kW (286 CV) con una coppia di 400 Nm, generati da un unico motore accoppiato all’asse posteriore. Uno schema che mantiene fede alla tradizione BMW e che, con ogni probabilità, in futuro sarà affiancato anche da una versione a 4 ruote motrici con un motore anteriore.