Dati e risultati per oltre 2.500 eventi, che spaziano dalla F1 e la Formula E all'IndyCar e al World Rally Championship, rendono motorsportstats.com, parte di Motorsport Network, il principale sito web per statistiche sulle corse automobilistiche.

Per regalare agli utenti un'esperienza migliorata, viene lanciato oggi il nuovo sito web, con una navigazione semplificata e nuove funzionalità, che offrono agli utenti un accesso facile ai dati più interessanti. Risultati completi delle sessioni, profili dei piloti, programmi e analisi delle corse vengono raccolti da un massimo di 50 eventi ogni fine settimana, coprendo più fusi orari.

Mentre il logo ormai familiare di Motorsport Stats è stato mantenuto, viene introdotto un nuovo layout visivamente più accattivante, con l'obiettivo di posizionare contenuti puntuali e di tendenza in prima linea del percorso dell’utente.

Al servizio di un pubblico altamente coinvolto di appassionati di sport motoristici, Motorsport Stats svolge anche un ruolo cruciale nel fornire dati di settore ai professionisti nell'ambito delle telecomunicazione, della sponsorizzazione e dei mass media.

Oltre a mantenere un archivio completo dei risultati che copre oltre 100 anni di competizioni, Motorsport Stats agisce anche da fornitore ufficiale dell’organismo di governo mondiale del motorsport, la FIA, di Tencent (TCEHY) e dell'intero ecosistema Motorsport Network Racing, attraverso il suo ampio portafoglio di dati di corsa e di soluzioni analitiche.

 

La Formula E, la prima serie di corse completamente elettriche al mondo, oltre alle principali pubblicazioni di sport motoristici come GP Racing Magazine e Speed ​​Week, utilizzano anche l'API leader del settore di Motorsport Stats per migliorare l'esperienza dei propri utenti.

Gustavo A. Roche, amministratore delegato di Motorsport Stats, ha dichiarato:

“Questa nuova riprogettazione del sito Web consente a Motorsport Stats di fornire un servizio senza precedenti al nostro pubblico altamente coinvolto di appassionati e professionisti delle corse automobilistiche."

Aggiungendo più caratteristiche, funzioni, una migliore navigazione e rendendo più facile e veloce l'accesso, stiamo offrendo più valore a quella che riteniamo essere un'offerta unica e completa e con entusiasmanti piani di crescita ancora da venire.