Il Tesla Cybertruck è pronto. Dopo quasi quattro anni dalla presentazione (era novembre 2019), Tesla ha costruito almeno due unità definitive. Le vediamo nel nuovo video dell'operatore di droni e seguace della Gigafactory texana Joe Tegtmeyer, che le definisce "Master Candidates".
Secondo il video, questi pick-up sono stati ispezionati ieri dai vertici dell'azienda per l'ultima approvazione prima dell'inizio dell'assemblaggio finale. Ora attendiamo la presentazione ufficiale per la quale, tuttavia, non c'è ancora una data.
Più rifiniti
I due nuovi veicoli elettrici sono i primi Cybertruck a uscire dalla Gigafactory del Texas dopo la sua chiusura per aggiornamenti e miglioramenti alla linea di assemblaggio e, secondo Greggertruck, importante insider di Tesla, che ha commentato la scoperta su X (ex Twitter), hanno una qualità costruttiva migliore rispetto alle unità che li hanno preceduti.
Inoltre, sono stati installati i ganci di recupero e le etichette di avviso di sicurezza sulle alette parasole.
Il video
Nel video Joe Tegtmeyer fornisce anche dettagli interessanti sulla commercializzazione dei Cybertrucks. Stando alle sue fonti (che però non cita apertamente) quelli della Serie 8 potrebbero essere spediti ai concessionari Tesla per essere visti e provati da potenziali clienti, mentre i successivi veicoli della Serie 9 sarebbero la variante finale ovvero quella che sarà venduta e spedita ai possessori di prenotazioni che effettueranno l'acquisto.
A questo proposito, Elon Musk ha recentemente accennato a una versione Performance del pickup completamente elettrico, affermando in un commento su X di un paio di giorni fa di averla guidata e che "spacca di brutto". Continuate a seguirci per saperne di più, del resto ormai siamo davvero vicini all'evento di presentazione durante il quale ci saranno anche le prime consegne.