Home
Tesla
News
Il Tesla Cybertruck diventa un pazzesco gatto delle nevi: video
Un collezionista americano ha trasformato il pick-up elettrico in un cingolato per la montagna. Con l'aiuto di Tesla


Di: Suvrat Kothari
Adattato da: Alberto Carmone
5 mar 2024 alle 18:00
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F711202%2Ftesla-cybertruck-gatto-nevi-video%2F&text=Il%20Tesla%20Cybertruck%20diventa%20un%20pazzesco%20gatto%20delle%20nevi%3A%20video&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Di per sé, il Tesla Cybertruck è uno dei mezzi più folli del pianeta. Un po' per lo stile non convenzionale e un po' per le funzionalità fuori dall'ordinario, il pick-up elettrico di Elon Musk è già un'icona. Eppure c'è chi l'ha reso ancora più esagerato.
Il proprietario del veicolo si chiama Supercar Ron, è un collezionista dello Utah e possiede alcune bellezze come una Bugatti Veyron, una Lamborghini Huracan Sterrato e una Porsche 911 Dakar. Ma è proprio il Cybertruck (o meglio, "Cybertrax", com'è stato ribattezzato) a spiccare.
La nascita
Supercar Ron è stato tra i primi fortunati proprietari del mezzo e ha incaricato l'officina Sparks Motors di apportare alcune modifiche pazzesche. Così l'azienda ha progettato dei cingoli da neve dedicati e una serie incredibile di aggiunte.
![]()
Non è stato un lavoro facile. Gli specialisti hanno dovuto riprogettare le sospensioni per adattarle ai cingoli da neve Helltrax. E non è andato tutto liscio fin da subito.
Il Cybertrax si infatti è danneggiato sia nella prima che nella seconda prova. Durante il primo test, il braccetto anteriore della sospensione si è rotto "come un pezzo di carta, mentre nella seconda prova si è rotto un bullone della cremagliera del sistema di ruote posteriori sterzanti.
Per questi motivi, Sparks Motors ha dovuto disattivare le ruote posteriori sterzanti e sostituire gli ammortizzatori di serie con quelli Fox, adatti al fuoristrada più estremo. A queste modifiche si sono aggiunti anche dei paraurti personalizzati.
Tesla Cybertrax
L'aiuto di Tesla
Il progetto ha ricevuto la piena approvazione da Tesla. Come rivelano nel video dei progettisti del Cybertrax, la Casa americana ha dato supporto durante tutte le fasi di costruzione. Il brand ha addirittura progettato appositamente le luci ad alta intensità Baja Designs e un rivestimento mimetico digitale per la neve adatti a questa versione del Cybertruck.
Non saremmo stupiti, quindi, se un domani Tesla dovesse mettere in vendita sul proprio shop ufficiale una serie di accessori ispirati a questa strana creazione.
Le follie ispirate dal Cybertruck
Senza limiti: un uomo spara al suo Cybertruck per vedere che succede
L'ultima, strana idea di Tesla: il "Cybermartello"
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F711202%2Ftesla-cybertruck-gatto-nevi-video%2F&text=Il%20Tesla%20Cybertruck%20diventa%20un%20pazzesco%20gatto%20delle%20nevi%3A%20video&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E

La Tesla Roadster ha oltre 1.360 CV e si ricarica in 10 minuti. Tutti i dati tecnici

Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria