Vai al contenuto principale

Il robotaxi di Tesla arriva in Europa, ecco dove vederlo

Il Cybercab sarà esposto in molte città, ma al momento non in Italia

Il robotaxi di Tesla arriva in Europa, ecco dove vederlo
Foto di: Tesla

Il Tesla Cybercab farà il giro d'Europa, ma per ora non è prevista una data in Italia. Come accaduto con il Tesla Cybertruck, in vendita per il momento solo negli Stati Uniti, si potrà avere così un incontro ravvicinato con questo particolare veicolo a due posti senza volante o pedali, a cui si accede tramite l'app Tesla.

L'obiettivo di Musk è potare il Cybercab sulle strade, anche europee, prima del 2027, offrendo viaggi brevi o anche di un'intera giornata, con un costo d’esercizio di circa 0,20 dollari al miglio (0,11-0,12 euro circa al km). Il Cybercab si potrà inoltre comprare, per un prezzo da comunicare che dovrebbe essere inferiore ai 30.000 dollari (27.300 euro circa).

"I cittadini europei sono invitati a recarsi presso i Tesla Store selezionati fino alla fine dell'anno per scoprire Cybercab e saperne di più sul futuro dell'autonomia", scrive il costruttore americano. Ecco dove vederlo.

Dove vedere il Cybercab in Europa

Il Cybercab sarà in mostra presso alcuni Tesla Store in Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia e Norvegia. Dalla fine di novembre fino all'8 dicembre, Tesla Cybercab sarà in esposizione a Londra, Berlino e Parigi.

Da metà dicembre, sarà in esposizione ad Amsterdam, Stoccolma e Oslo, fino al 31 dicembre. Maggiori informazioni sugli eventi, le date e le iscrizioni sono disponibili su Tesla Cybercab in Europe.

Il Tesla Cybercab in Europa

Com'è fatto

Tesla ha svelato il Cybercab in occasione dell'evento We, Robot che si è tenuto a Los Angeles il 10 ottobre, dove ha mostrato anche il Robovan e l'Optimus. Si tratta di un robotaxi completamente autonomo che vuole offrire "a tutti un'esperienza di mobilità elettrica premium e personalizzata". Ha una carrozzeria molto aerodinamica, con due ampie porte che si alzano verso l’alto e a bordo c'è un grande monitor centrale.

La ricarica sarà a induzione e, come mostrato nel video proiettato durante l’evento, potrà recarsi presso stazioni dedicate per essere pulito e sanificato dopo ogni corsa.

Fotogallery: Tesla Cybercab