L'elettrica tedesca si mostra al pubblico italiano con il Reveal Tour. Cinque tappe per conoscere la mobilità elettrica secondo la Stella

Mercedes entra nel segmento delle auto elettriche con la EQC. Per permettere al grande pubblico di scoprire com'è fatta e come va la prima vettura 100% elettrica del costruttore tedesco è stato lanciato il Reveal Tour. Si tratta di un roadshow che dal 10 di luglio e fino al 12 di ottobre si sposterà in tre diverse località balneari e in due grandi città italiane.

Cinque tappe in giro per l'Italia

Dal 10 luglio la EQC è a Marina di Punta Ala, in provincia di Grosseto, dove resterà a disposizione di appassionati e curiosi fino a giovedì 18 luglio. Da qui il Reveal Tour si sposterà al T-Beach di Porto Rotondo, in provincia di Olbia, dove si fermerà dal 7 al 16 agosto. Dal 21 al 30 agosto, invece, l'appuntamento è a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Dopo le tre mete turistiche, il roadshow si sposterà in un ambito più urbano, facendo tappa a settembre (in data ancora da destinarsi) a Roma, per poi concludersi a Milano, nella settimana dal 6 al 12 ottobre.

Un'occasione per far festa

Ogni tappa rappresenta un'ottima opportunità per conoscere a fondo non solo tutte le novità introdotte dalla Mercedes EQC, ma scoprire anche come la Casa della Stella si sta approcciando alla mobilità elettrica. Inoltre, al termine di ognuno dei cinque appuntamenti, Radio Monte Carlo, partner dell'iniziativa, animerà la EQ Night, un party con dj set per ballare accanto all'ultima novità elettrificata firmata Mercedes.

2019 Mercedes EQC Edition 1886

Green e integrale

La Mercedes EQC entra nel segmento delle auto elettriche forte di un powertrain composto da due motori, uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore a garanzia della trazione integrale, per una potenza di sistema di 408 CV e 760 Nm di coppia. Numeri sufficienti a garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in 5”1 e una velocità massima di 180 km/h. L'autonomia dichiarata, invece, è di circa 450 km.

Fotogallery: 2019 Mercedes EQC Edition 1886