Deriva dalla SR/F, la streetfighter californiana protagonista della nostra drag race. Potenza pari a 110 CV e 190 Nm di coppia

Il mondo elettrico a due ruote ha tra i suoi rappresentanti più illustri Zero Motorcycles, protagonista con la nuda SR/F anche di una drag race che abbiamo pubblicato poche settimane fa contro una Tesla Model 3 Performance.

Proprio dai nostri colleghi di OmniMoto.it abbiamo appreso che il prossimo 24 febbraio Zero presenterà ufficialmente la SR/S, declinazione sport tourer della streetfighter californiana che ha dalla sua 110 CV di potenza e 190 Nm di coppia. Sul peso non si hanno invece ulteriori indicazioni ma potrebbe ovviamente cambiare per la sua natura. Le ultime informazioni parlano di un peso di 220 kg.

Sport Tourer americana

Già perchè la Zero SR/S sarà la prima carenata dell'azienda americana. La sfida su un terreno più coerente con l'Energica EGO dunque è lanciata, anche se le quote ciclistiche sono evidentemente differenti. L'italiana infatti, è una moto con un'impronta più pistaiola e da corsa, tanto più che la stessa EGO viene declinata per il prototipo da gara protagonista del campionato di Moto E.

Zero Motorcycles SR/S

Lancio il 24 febbraio

Tutto dunque sembra pronto per il 24 febbraio, non fosse che alcuni scatti finiti in rete hanno "rovinato la festa". Sarà interessante dunque analizzarne la dinamica di guida, al netto di come evidentemente, una moto subisce maggiormente il peso dato dalla natura elettrica rispetto ad un automobile, considerando quelle che sono le dinamiche in atto per una due ruote, tra trasferimenti di carico e angoli di piega.

Fotogallery: Tesla Model 3 Performance VS Zero Motorcycles SR/F