Gli acquirenti potranno personalizzare tutto, dentro e fuori: la base da cui partire è un telaio tubolare con propulsore da 680 cavalli

Tritium Automotive è un costruttore finlandese che sta lavorando ad un'automobile sportiva completamente elettrica con una potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 680 cavalli ed un'autonomia di 300 chilometri. Sarà prodotta, stando a quanto riferito dalla Casa, in soli 11 esemplari, con un prezzo di un milione di euro.

Esiste però una peculiarità per quanto concerne questa Hypercar con ancora un nome da definire, ovvero la grande capacità di personalizzazione. Secondo i produttori, gli unici elementi definiti e non "moddabili" saranno un telaio tubolare comprendente unità propulsiva e batteria, ed i due display presenti all'interno.

Interni ed esterni "fai da te"

Per gli undici fortunati clienti dunque, vi sarà l'occasione di poter personalizzare e determinare tutti quelli che sono gli elementi degli interni, ma non solo: se dentro si potrà scegliere tra un interno più da corsa o più lussuoso andando ad incidere sulla realizzazione dell'ambiente, anche la carrozzeria sarà personalizzabile: dunque il cofano, le portiere, i pannelli, i cerchi, la linea del tetto. Il rendering diffuso dalla Casa, che mostra una vettura molto simile a una Lamborghini Aventador, è solo un esempio quindi da cui partire per poter personalizzare e, perché no, anche stravolgere la natura di questa hypercar.

Presentazione a giugno

Non sono stati divulgati ulteriori elementi, dunque tecnicamente non sappiamo ancora quanti motori saranno presenti, così come non sappiamo la capacità delle batterie. La presentazione dell'auto dovrebbe giungere per la prossima metà di giugno alla fiera del lusso di Monaco. Fiera che, ovviamente, considerando l'attuale situazione pandemica, potrebbe essere rinviata.

 

Cosa ne pensate? Scrivete le vostre impressioni qui sotto nei commenti oppure sulla nostra pagina Facebook.