Nuova guida per Motorsport Network, società di media, intrattenimento ed e-commerce nei settori motorsport e automobilistico. Il gruppo annuncia oggi la promozione di Oliver Ciesla al ruolo di amministratore delegato.

Nel suo nuovo incarico di a.d., Ciesla sovrintenderà alla strategia globale di Motorsport dopo ben 25 anni di esperienza alle spalle, durante i quali ha dimostrato di avere la giusta esperienza per un ruolo di leadership e per la creazione di imprese di successo.

“Come esperto del settore molto riconosciuto con esperienza nei principali brand del motorsport, incluso il ruolo di amministratore delegato di WRC Promoter GmbH, Oliver è la persona ideale per guidare Motorsport Network”, ha affermato James Allen, presidente di Motorsport Network.

“Siamo fiduciosi che continuerà a rafforzare l’ecosistema del marchio Motorsport Network nelle sezioni Digital Media e Commerce, Games e Driven Lifestyle per tutto ciò che riguarda gli sport motoristici e l’industria automotive”.

Ciesla ha iniziato la sua carriera in Motorsport Network nel 2020, dirigendo la divisione racing, inclusi marchi famosi quali Motorsport.com e Autosport.com, nonché la divisone eventi con MotorsportTickets.com che offre una vasta gamma di biglietti per gli appassionati di sport motoristici e Autosport International, il più grande spettacolo motoristico d’Europa.

Dal 2021 Ciesla ricopre il ruolo di amministratore delegato di Motorsport Network, guidando l’applicazione della sua strategia e ottimizzando l'integrazione e la collaborazione tra le sue molteplici divisioni e uffici, per promuovere ulteriormente le sinergie all'interno del crescente ecosistema della rete.

“La nostra missione a Motorsport Network è quella di essere la principale piattaforma multimediale e tecnologica per i settori globali motorsport e automotive e i loro appassionati”, ha affermato Ciesla.

“Sono grato di avere l’opportunità di guidare i nostri oltre 800 membri del team dedicati alla costruzione del brand Motorsport Network e di condividere la nostra passione combinata con gli oltre 60 milioni di follower mensili che visitano le nostre proprietà digitali.

Prima della sua nomina a amministratore delegato di Motorsport Network, Oliver è stato direttore operativo dell’azienda. Prima di entrare nella società Ciesla è stato amministratore delegato della joint venture Red Bull WRC Promoter GmbH dove era responsabile di tutti gli aspetti commerciali del Fia World Rally Championship.

Inoltre ha trascorso quasi tre anni come amministratore delegato di The Sportsman Media Group (ora Sportradar)e più di 12 anni in Sportfive, ricoprendo ruoli senior, tra cui amministratore delegato Italia e vicepresidente dei diritti TV.

Informazioni su Motorsport Network

Ogni mese circa 60 milioni di utenti dedicati visitano una proprietà digitale di Motorsport Network, per comprare, per imparare, per essere intrattenuti, o semplicemente per alimentare la loro passione per le auto e le corse. Ci troviamo nel cuore delle industrie automobilistiche e delle corse e forniamo un'autorevole leadership di pensiero, nonché esperienze uniche ai nostri clienti.

Li accompagniamo in un customer journey che comprende notizie e approfondimenti, eventi, biglietti, giochi ed eSports, quindi sfruttiamo l'effetto rete per aggiungere valore alla loro esperienza. Usiamo la nostra tecnologia in-house e moderni strumenti di dati per testare, imparare e migliorare continuamente. I nostri processi, la creazione di contenuti e i prodotti sono in costante evoluzione per servire meglio il nostro pubblico, i clienti e i partner.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI E ALTRE DICHIARAZIONI CAUTELATIVE

Tutte le dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa che non sono dichiarazioni di fatto storico possono essere considerate dichiarazioni previsionali. Parole come "continua", "continuerà", "può", "potrebbe", "dovrebbe", "aspetta", "previsto", "piani", "intende", "anticipa", "crede", "stima", "prevede", "potenziale" ed espressioni simili sono intese a identificare tali dichiarazioni previsionali.

Tutte le dichiarazioni lungimiranti coinvolgono i rischi e le incertezze significativi che potrebbero indurre i risultati reali a differire materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni lungimiranti, molti di cui sono generalmente fuori del controllo della rete di Motorsport, LLC (l'"azienda") e sono difficili da prevedere.

Di conseguenza, l'azienda non assume la responsabilità per l'esattezza o la completezza di tutta la dichiarazione lungimirante ed i lettori non dovrebbero contare su alcuna dichiarazione lungimirante come previsioni degli eventi futuri. I risultati reali dell'azienda possono differire materialmente da tali dichiarazioni lungimiranti per una serie di motivi. L'azienda anticipa che gli eventi e gli sviluppi successivi possono indurre i suoi piani, intenzioni e aspettative a cambiare.

L'azienda non assume alcun obbligo, e specificamente disconosce qualsiasi intenzione o obbligo, di aggiornare qualsiasi dichiarazione lungimirante, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri, o altrimenti, eccetto come espressamente richiesto dalla legge. Le dichiarazioni lungimiranti parlano solo a partire dalla data in cui sono state fatte e non dovrebbero essere considerate come rappresentative dei piani e delle aspettative dell'azienda a partire da qualsiasi data successiva.

Inoltre, i materiali commerciali e finanziari e qualsiasi altra dichiarazione o divulgazione su, o resi disponibili attraverso, i siti web dell'azienda o qualsiasi altri siti web citati o collegati a questo comunicato stampa non saranno incorporati per riferimento in questo comunicato stampa.