Promozione Volkswagen ID.3, perché conviene e perché no
La media Volkswagen elettrica può contare su uno sconto della Casa e delle Concessionarie, per ottenere rate da 249 euro al mese
Terminati gli ecoincentivi statali, per il mese di ottobre le Case corrono ai ripari con offerte che escludono la rottamazione, e prevedono uno sconto anche con il contributo delle Concessionarie aderenti. Ne è un esempio l’ultima offerta sulla Volkswagen ID.3, che nella versione Pro Performance 58 kWh vede scendere il proprio listino da 38.900 a 36.050 euro.
Con un anticipo di 11.200 euro, e 300 euro di spesa istruttoria pratica, si versano le rate mensili, che sono 35 da 249 euro (TAN 4,99%, TAEG 5,86%), con 2,25 euro al mese di incasso rata; al termine, il valore futuro garantito è di 19.751,86 euro, con le solite possibilità di sostituzione, restituzione o riscatto.
L’offerta comprende anche un’estensione di garanzia di altri due anni rispetto a quella di legge, oppure 80.000 km, non pochi per una vettura elettrica.
Vantaggi
Volkswagen ha giustamente aggiunto offerte ufficiali che non prevedono la rottamazione: lo sconto complessivo è inferiore, anche se può essere aumentato con la permuta di un usato di valore, ma è valido anche con l’esaurimento degli incentivi.
L’allestimento di questa ID.3 comprende un caricatore DC fino a 120 kW, mentre la promozione include quattro anni di garanzia totali, con un massimo di 80.000 km: molto probabilmente più di quanto si percorrerà nel periodo delle rate.
Svantaggi
Certamente l’Ecobonus statale permetteva un risparmio più consistente sul sul listino iniziale, in caso di rottamazione: per coprire l’anticipo di 11.200 euro ci vuole un usato da rottamare con un certo valore.
In sintesi
|
Modello (esempio) |
Volkswagen ID.3 Pro Performance 58 kWh 204 CV |
|
Promozione |
Progetto Valore Volkswagen |
|
Scadenza |
31 ottobre 2021 |
|
Listino |
38.900 euro |
|
Listino scontato |
36.050 euro |
|
Servizi aggiuntivi |
Estensione di garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 Km |
|
Anticipo |
11.200 euro |
|
Rate |
35 da 249 euro, 2,25 euro di incasso rata |
|
TAN |
4,99% |
|
TAEG |
5,86% |
|
Maxi rata finale (VFG) |
19.751,86 euro |
|
Limite chilometrico |
Non indicato |
|
Limitazioni e condizioni |
Non previste permuta o rottamazione obbligatorie |
Fotogallery: Volkswagen ID.3: la prova dei consumi reali
Consigliati per te
Il robotaxi europeo prende forma: parte la prova ad Amburgo
Ecco il motore elettrico range extender a metanolo
Volkswagen presenta le nuove eBike intelligenti con radar e HUD
Così Tesla ferma il crollo del valore dell’auto elettrica usata
Le auto elettriche più vendute del Gruppo Volkswagen (finora)
Nasce una nuova Casa cinese di auto elettriche (e debutta con SUV)
Volkswagen: la ID.3 passa alle economiche batterie LFP