Ecco la nuova wallbox Mercedes: aggiornamenti OTA e fino a 22 kW
In arrivo ad aprile 2022, può essere gestita a distanza in tutte le sue funzioni grazie alla connessione alla rete
Mercedes presenta la sua nuova wallbox, che tra le altre cose può anche connettersi a internet attraverso cavo Ethernet o rete wi-fi. In questo modo gli utenti potranno comandare la ricarica domestica attraverso il proprio smartphone ovunque si trovino. Basterà aprire l’app per controllare e gestire tutti i processi anche a distanza.
Con la connessione a internet, la wallbox, che eroga una potenza fino a 22 kW con corrente trifase, permetterà di avere anche una panoramica sui costi di ricarica e su una gestione più efficiente dei consumi.
Si aggiorna OTA
Inoltre, sempre grazie alla connessione, la wallbox Mercedes, dotata anche di un sistema integrato per la protezione dagli sbalzi di corrente, sarà in grado di ricevere aggiornamenti software in remoto e migliorare così e proprie logiche di funzionamento.
Esteticamente si riconosce per un look che ricorda da vicino i modelli elettrificati della Casa di Stoccarda, con finitura nera lucida e trama con stelle a tre punte (dettagli che fanno pensare alla super ammiraglia EQS). Sul pannello è presente un led multicolore che indica lo stato di funzionamento.
Arriva ad aprile
La nuova wallbox della Casa di Stoccarda viene fornita con un cavo di ricarica lungo sei metri collegato in modo permanente dotato della classica presa tipo 2.
Disponibile in quasi tutti i Paesi europei, Italia inclusa ovviamente, a partire da aprile 2022 verrà distribuita presso le concessionarie Mercedes ma sarà acquistabile anche passando per lo shop online della Casa. In Germania il prezzo consigliato è di 990 euro (con Iva al 19% inclusa). A questo si dovranno aggiungere i costi di installazione.
Fotogallery: la nuova Wallbox Mercedes
Consigliati per te
Mercedes presenta il nuovo camion elettrico eActros Lowliner
Stop benzina e diesel nel 2035: c’è sempre chi dice sì
Così la Mercedes-AMG GT Coupé4 ricarica a 600 kW
Dalla Cina, il motore a flusso assiale più potente al mondo
Giro del mondo in camion elettrico: la sfida col Mercedes eActros 600
Queste batterie agli ioni di sodio durano 20 anni
Ho viaggiato in auto elettrica e scoperto che costa meno della benzina