Tempo di novità in casa Tesla. La palette di colori disponibili per la Model Y, infatti, si amplia con l'arrivo a listino di due nuove tinte per la carrozzeria. Si tratta del Rosso Ciliegia Scuro e dell'Argento Mercurio.

Entrambe vengono realizzate all'interno della Gigafactory di Berlino, unicamente per i modelli destinati all'Europa e al Medio Oriente. Ma non sono disponibili per tutte le versioni.

Rosso e argento

Le due nuove tinte, infatti, possono essere scelte per la Tesla Model Y Long Range e per la Performance. La versione di accesso alla gamma, invece, continua ad essere disponibile solo con i più classici Rosso Micalizzato e Grigio Scuro Metallizzato.

Queste due tinte, spariscono sulla Long Range e sulla Performance, per lasciare il posto ai più particolari Rosso Ciliegia Scuro e Argento Mercurio. Il primo è caratterizzato da un'alta saturazione, in grado di cambiare a seconda di come viene colpito dalla luce. Il secondo, invece, è un colore dinamico, dall’effetto di "metallo liquido" capace di far risaltare le forme del Suv più piccolo di Tesla.

Foto - Tesla Model Y Rosso Micalizzato e Grigio Scuro Metallizzato

Gli altri colori in gamma

Il Rosso Ciliega Scuro viene proposto ad un prezzo di 3.200 euro, mentre l'Argento Mercurio a 3.000 euro ed entrambi vengono realizzati all'interno della Gigafactory di Berlino, dove la particolare cabina di verniciatura altamente automatizzata è in grado di applicare fino a tredici strati di vernice, ottenendo così una profondità molto intensa.

Per la cronaca, gli altri colori disponibili per le Model Y Long Range e Performance sono il Nero Pastello, proposto a 1.200 euro, il Blu Oceano Metallizzato a 1.600 euro e il Bianco Perla Micalizzato che viene invece offerto di serie. 

Fotogallery: Foto - Tesla Model Y Rosso Micalizzato e Grigio Scuro Metallizzato