Per vedere la versione definitiva del Tesla Cybertruck servirà ancora un po' di tempo, ma i ritardi non stanno fermando le aziende americane specializzate nella produzione di accessori.

Ad attirare l’attenzione c'è anche il sistema progettato dalla californiana Space Camper, che promette di trasformare il pick-up di Elon Musk in un mezzo pratico per ogni situazione e nel perfetto alleato per un weekend immersi nella natura.

Non chiamatela “tenda”

Secondo l'azienda, il sistema si può aggiungere al cassone del Cybertruck senza modificare la struttura del veicolo e senza compromessi in termini di efficienza aerodinamica. Il prodotto è piuttosto complesso ed è più di una semplice tenda.

Come funzioni di base, il sistema può essere sollevato con degli attuatori pneumatici e avere così uno spazio abbastanza grande (fino a quasi 3 metri in altezza) per posizionare il materasso, largo 127 cm.

Quest’ultimo è composto da un paio di pannelli ed è configurabile in varie posizioni. Addirittura, i pannelli si possono rimuovere del tutto per ricavare delle sedie o delle panchine utilizzabili all’esterno anche per un pic-nic vicino al pick-up.

Funzioni infinite

Le caratteristiche incredibili della “tenda” non sono finite qui. Tra i vari accessori, si possono richiedere anche delle griglie esterne ripiegabili, che possono ospitare attrezzature da lavoro o un vero e proprio forno a induzione. Sopra la tenda, invece, si possono installare delle barre per sistemare carico di ogni tipo o anche dei pannelli solari collegati direttamente al powertrain della Tesla.

Il sistema Space Camper per il Tesla Cybertruck

Il sistema Space Camper per il Tesla Cybertruck

Space Camper stima un prezzo di 24.000 dollari (circa 22.500 euro) per l’intero sistema, ma è chiaro che il listino definitivo sarà disponibile una volta che inizierà davvero la produzione del Cybertruck, col semaforo verde che potrebbe scattare nella prima metà del 2023.

Fotogallery: Il sistema Space Camper per il Tesla Cybertruck