Enel X Way ed E-GAP si alleano ancora una volta. Dopo che quest'estate hanno portato la ricarica on demand all'Argentario, in Toscana, e a Santa Margherita Ligure, è la volta di Canazei (fino al 7 febbraio) e Madonna di Campiglio (dall’8 al 28 febbraio).

In quei giorni nelle località sciistiche chi guida un veicolo elettrico, oltre alla rete di infrastrutture di ricarica di Enel X Way, potrà prenotare la ricarica fast on demand attraverso l’app Enel X Way e un van di E-GAP raggiungerà il veicolo, anche in assenza del proprietario.

Un voucher da 30 euro

L’iniziativa si inserisce in una partnership più ampia che prevede anche, tra le altre cose, la possibilità per i clienti di Enel X Way - la società del Gruppo Enel interamente dedicata alla mobilità elettrica - di ricevere un voucher del valore di 30 euro che darà diritto alla ricarica mobile delle proprie auto elettriche in cinque città italiane (Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia) dove è presente il servizio E-GAP.

Una stretta collaborazione

“Oggi implementiamo la partnership con E-GAP arricchendo l’esperienza di ricarica dei nostri clienti che, per fare il pieno di energia, potranno contare sul network di punti di ricarica presenti su tutto il territorio nazionale e sul servizio on-demand”, ha detto Riccardo Amoroso, Responsabile Marketing and Sales Enel X Way.

“In una fase molto complessa per il settore automotive, siamo convinti che la transizione verso la mobilità elettrica sia ormai argomento del presente e non più del futuro, riteniamo quindi sempre più rilevante la cooperazione tra gli operatori del settore per garantire a chi ha scelto di utilizzare un’auto elettrica la massima comodità di ricarica e per incentivare chi ancora ha delle remore di scegliere il passaggio alla mobilità sostenibile”, ha detto Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO di E-GAP.

Fotogallery: E-GAP, il servizio di "ricarica a chiamata"