La Fiat 500 elettrica si può noleggiare per quattro anni con ricariche illimitate presso i punti di ricarica convenzionati della rete Drivalia, partner di Leasys. La citycar a zero emissioni è proposta nella formula di noleggio a lungo termine pay per use Leasys Miles grazie all’offerta lanciata con Leasys in cui sono inclusi nel canone i servizi dedicati all’elettrico.

Parliamo cioè della e-Mobility Card, la carta con cui ricaricare i veicoli presso gli oltre 1.600 punti di ricarica convenzionati (sotto i dettagli), e di una Wallbox per la ricarica domestica.

L’offerta è valida fino al 28 febbraio e prevede ricariche illimitate per tutta la durata del noleggio (4 anni).

Quanto costa ogni mese

L'offerta sulla 500 elettrica prevede il pagamento di un canone fisso mensile di 299 euro per la durata di 48 mesi, con un anticipo di 3.900 euro. Incluse ci sono la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e le coperture assicurative (RCA, furto/incendio, riparazione danni).

La soluzione è indicata soprattutto per chi percorre un numero di chilometri contenuti, visto che nel canone sono compresi i primi 1.000 km, mentre quelli in eccesso saranno conteggiati, in base ai chilometri effettivamente percorsi, a un costo fisso di 0,21 euro al km.

Come trovare le colonnine convenzionate

Le colonnine di ricarica convenzionate, come dicevamo, sono quelle di Drivalia, partner di Leasys, e possono essere individuate sul sito Leasys o sull’App Leasys Umove, selezionando la voce "punti di ricarica gratuiti" (la ricarica è gratuita solo restando in Italia). 

Prima di sottoscrivere il noleggio è quindi consigliabile verificare che queste colonnine si trovino in luoghi facilmente raggiungibili rispetto alle proprie abitudini.

La easyWallbox, invece, essendo un dispositivo di ricarica domestica ha un costo di utilizzo ovvero l'energia utilizzata si paga in bolletta e al termine del noleggio va restituita.

Fotogallery: Una Settimana in Elettrico con la Fiat 500 elettrica