Home

News

Attualità

Wallbox: la ricarica smart ed efficiente è agli Electric Days 2023

All'evento romano, dal 5 al 7 maggio, sono presenti anche le wallbox di ultima generazione per la ricarica privata e semi-pubblica

I caricatori Wallbox

Pietro Cardone Pietro Cardone

Di: Pietro Cardone

4 mag 2023 alle 15:36

Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google

Condividi

Agli Electric Days 2023, manifestazione che va in scena dal 5 al 7 maggio al Laghetto dell’Eur di Roma, si parla di mobilità elettrica a 360 gradi. Non solo auto e moto, ma anche infrastruttura e rete di ricarica. All’evento promosso da Motor1.com e InsideEVs.it è presente anche Wallbox, fornitore leader di soluzioni per la ricarica di mezzi alimentati a batteria e la gestione dell’energia.

Wallbox espone alcuni tra i suoi prodotti top di gamma e un team di esperti illustra la strategia con la quale vuole accelerare la diffusione di energie rinnovabili e mobilità elettrica. 

Una gamma completa

Tra i prodotti presenti alla tre giorni romana ci sono il Pulsar PRO, il Pusar Max e il Copper SB. Il primo è caricabatterie dalla potenza di 22 kW pensato appositamente per gli spazi condivisi. La facilità di installazione e le nuove funzioni che ne migliorano la sicurezza e minimizzano la necessità di intervento lo rendono tra i prodotti più versatili presenti nel pacchetto di soluzioni Wallbox.

I caricatori Wallbox

Un caricatore domestico firmato dalla Wallbox

Il Pulsar Max, invece, è un caricatore domestico progettato per veicoli elettrici e ibridi plug-in, ottimizzato per l’uso residenziale. Mantiene tutte le caratteristiche di Pulsar Plus – come le prestazioni avanzate e la potenza di ricarica fino a 22 KW – e le combina con alcune funzioni come la nuova CPU avanzata ultraveloce e la Halo Light Standby, che porta la luce di stato del caricabatterie a spegnersi autonomamente otto secondi dopo ogni interazione.

Il Copper SB è, infine, un prodotto dedicato alla ricarica semi-pubblica. Grazie alla presa integrata, al lettore di schede RFID, all’elevato grado di protezione (IP54 e IK10), ad una connettività Wi-Fi, Ethernet, 4G o Bluetooth costante e la compatibilità con OCPP, Copper SB è una soluzione flessibile e in grado di adattarsi ai bisogni specifici di utenti diversi. Tutti e tre i caricatori sono ovviamente compatibili con le soluzioni Wallbox per la gestione energetica: Eco-Smart, Power Boost e Power sharing.

I caricatori Wallbox

Auto in carica presso un punto Wallbox

Un importante strumento di divulgazione

“Gli Electric Days sono per Wallbox l’occasione per creare consapevolezza sul ruolo della mobilità elettrica nell’implementazione di un nuovo paradigma per la gestione energetica fondato su: sostenibilità, efficienza e responsabilità, in cui sia il singolo sia il settore pubblico assumono un importante ruolo decisionale", spiega Alex Corazzari, Country Manager per Wallbox in Italia.

“Per Wallbox i veicoli elettrici sono delle grandi batterie con le ruote - continua Corazzari -. Questo significa che per noi non sono solo una soluzione di mobilità, ma anche il pilastro fondamentale di un nuovo modello di gestione dell'energia, che consente la produzione e il consumo di energia rinnovabile. Vogliamo sensibilizzare sull’importanza di integrare le soluzioni Wallbox con la produzione di energia da fonti sostenibili, guidando e aiutando i consumatori a fare scelte più green e convenienti, per loro e per l’ambiente”.

I caricatori Wallbox

Tutto sugli Electric Days 2023

Agli Electric Days 2023 ci sarà anche la citycar elettrica DR1.0

BYD Atto 3 e Aiways U6 arrivano in Italia, anteprima agli Electric Days

Ci siamo. Tornano gli Electric Days: appuntamento dal 5 al 7 maggio

Electric Days 2023: il programma del 5 maggio (e via ai test drive)

Fotogallery: I caricatori domestici e semi-pubblici di Wallbox

I caricatori Wallbox

8

I caricatori Wallbox I caricatori Wallbox I caricatori Wallbox I caricatori Wallbox I caricatori Wallbox I caricatori Wallbox

Condividi quest'articolo

DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

ULTIMI ARTICOLI

Consigliati per te



La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E



Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?



Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo



Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?



Volvo sceglie Nvidia per portare sulle sue auto la guida “eyes-off” e “mind-off”



Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni



Tutti i motori della Leapmotor B10