BYD non si ferma. La Casa cinese ha presentato un nuovo sub brand per il mercato locale chiamato Fang Cheng Bao, che presto darà vita ad un nuovo SUV, battezzato SF. Per BYD si tratta del quinto “ramo” interno dopo Dynasty, Ocean, Denza e YangWang.

Il Costruttore specifica che il nuovo marchio “simboleggia la ricerca dell’esplorazione digitale, mettendo insieme rigore e istinto”.

Look da fuoristrada

A differenziare i modelli Fang Cheng Bao dagli altri della famiglia BYD sarà l’ulteriore ricerca della personalizzazione. In altre parole, i clienti avranno ancora più possibilità per costruire su misura il proprio esemplare di auto, attingendo a un vasto catalogo per verniciature, cerchi e funzioni software, in modo da rendere la propria vettura ancora più personale.

Fang Cheng Bao SF, il teaser del SUV elettrico prodotto da BYD

Fang Cheng Bao SF, il teaser del SUV elettrico prodotto da BYD

Come detto, il primo modello sarà il SUV SF, che è anticipato da alcune foto teaser. Queste immagini mettono in evidenza un modello assai squadrato, con linee molto simili alla Land Rover Defender e alla Ford Bronco. Per il momento, però, non ci sono informazioni precise su commercializzazione e prestazioni, anche se è probabile che si tratti di una vettura pensata unicamente per il mercato cinese.

Il lancio di Yangwang

Prima di Fang Cheng Bao, BYD ha svelato Yangwang, il marchio premium rappresentato da due modelli inediti come l’U8 e l’U9. Il primo è un SUV imponente dalle caratteristiche uniche, con oltre 1.000 CV di potenza e lo standard di protezione IP68, che permette al modello di essere impermeabile e “galleggiare” sull’acqua.

U8

Yangwang U8

U9

Yangwang U9

La seconda, invece, è una supercar ad altissime prestazioni, con quattro motori elettrici e uno scatto 0-100 km/h di circa 2 secondi. Anche in questo caso, le informazioni ufficiali scarseggiano, ma è improbabile che – almeno in un primo momento – i due modelli vengano venduti anche in Europa. Piuttosto, nel Vecchio Continente sono pronte a sbarcare Seal, Atto 3 e Dolphin.

Fotogallery: Fang Cheng Bao SF, il teaser del SUV elettrico prodotto da BYD