La gamma della smart #1 si arricchisce per l'estate 2023 di una nuova versione. Si chiama Pulse, un nome storico per la casa, e si posiziona a metà tra la versione Premium e la versione sportiva Brabus.

La particolarità di questo nuovo allestimento è che si tratta del primo - escludendo il top di gamma - dotato di trazione integrale, generata per mezzo di due motori elettrici posizionati sui due assi. Gli ordini per il mercato tedesco si sono aperti oggi.

A trazione integrale

La caratteristica che prima di tutto diversifica la versione Pulse della smart #1 dagli altri allestimenti è sicuramente la trazione integrale, come anticipato generata per mezzo di una nuova configurazione a doppio motore.  

Si tratta di una novità assoluta che, almeno sulla carta, dovrebbe permettere alla piccola tedesca di percorrere almeno 400 km con una sola ricarica, secondo il ciclo omologato WLTP, grazie anche all'abbinamento con la pompa di calore a elevata efficienza e con il caricatore di bordo in corrente alternata da 22 kW di potenza.

Foto - smart #1 Pulse

La smart #1 Pulse

Foto - smart #1 Pulse
Foto - smart #1 Pulse

Super accessoriata

Trattandosi di un allestimento posizionato piuttosto in alto nel listino, la versione Pulse viene offerta con diversi accessori di serie, tra cui le telecamere a 360 gradi, il tetto panoramico in vetro, l'head-up display da 10 pollici e il portellone posteriore con gesture control.

Inoltre, almeno e per quanto riguarda il mercato tedesco, il primo dove può essere ordinata, l'auto è dotata di serie di una vasta gamma di tecnologie di sicurezza attiva, come per esempio il sistema di frenata automatica di emergenza, l'assistente al mantenimento di corsia e l'assistente al parcheggio automatico.

Foto - smart #1 Pulse

smart #1 Pulse, gli interni

Come anticipato, per il primo periodo di commercializzazione la nuova versione Pulse sarà disponibile solo per il mercato tedesco con prezzi a partire da 46.490 euro. La casa tuttavia ha già annunciato che nel corso della seconda parte del 2023 potrà essere ordinata anche nel resto del continente.

Fotogallery: smart #1 Pulse