Il nuovo SUV di Honda si scopre un po’ di più. Ad alcuni mesi di distanza dalla presentazione, la Casa giapponese ha ufficializzato il listino della e:Ny1, veicolo elettrico che sarà commercializzato in Italia nel corso dell’autunno.

Questa nuova Honda avrà un listino di partenza di 54.700 euro nella versione Elegance, mentre il top di gamma Advance partirà da 57.700 euro.

Cosa sappiamo sulla dotazione

Purtroppo, però, al momento non si sa molto altro sulla e:Ny1, dato che il marchio nipponico non ha diffuso l’equipaggiamento di serie nel dettaglio. Sappiamo comunque che l’Advance potrà contare su una dotazione più ricca, soprattutto in tema di assistenti alla guida, con la presenza del pacchetto Honda Sensing.

Honda e:Ny1 (2023)

Honda e:Ny1 (2023)

Questo include vari dispositivi, come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia, il cruise control adattativo, il limitatore intelligente di velocità, il monitoraggio dell’angolo cieco e l’avviso di partenza dell’auto che precede.

Sulla Advance sarà inoltre equipaggiato l’Honda Parking Pilot, un sistema di parcheggio semi-automatico già presente sulla Honda e.

Su entrambe le versioni della e:Ny1 dovrebbe essere presente il quadro strumenti da 10,2” e il display dell’infotainment da 15,1” con sistema multimediale Honda Connect compatibile con Android Auto e Apple CarPlay wireless.

Unica motorizzazione

Lo stile della prossima Honda è fortemente influenzato dalla HR-V. Di fatto, il design è praticamente identico, al di là della calandra specifica della e:Ny1 che ne sottolinea la natura puramente elettrica.

Honda e:Ny1 (2023)

Honda e:Ny1, la plancia

La Honda monta una batteria da 62 kWh netti e un motore anteriore da 204 CV e 310 Nm, per un’autonomia dichiarata di 412 km. Ricaricando a 11 kW, servono circa 6 ore per un rifornimento completo di energia; sfruttando invece la massima potenza in DC a 78 kW, sono sufficienti 45 minuti per passare dal 10 all’80%, recuperando così 100 km in 11 minuti.

Fotogallery: Honda e:Ny1 (2023)