Negli ultimi anni Decathlon ha fatto faville nel mondo delle biciclette. L'azienda francese specializzata in sport e attività all'aria aperta, lo ricordiamo, ha una gamma di bici con tre marchi: Rockrider (per le mountain bike), Triban (per le bici da strada e da pendolare di qualità superiore) e B'Twin (per le pratiche bici all-around).
Ora Decathlon ha aggiornato un modello molto popolare della sua gamma B'Twin, la LD 920 E. L'anno scorso, la bicicletta è stata introdotta come tourer di lunga distanza (da cui il nome "LD") e per il 2023 si arricchisce di un cambio automatico ad alta tecnologia.
Fino a 150 km con una ricarica
La nuova trasmissione è stata sviluppata in collaborazione con la start-up belga E2 Drives e presenta un sistema a doppio motore che combina 250 watt di assistenza elettrica alla pedalata con un cambio di marcia continuo e senza interruzioni.
Con due motori e otto sensori, il sistema compatto si adatta alle preferenze del ciclista e garantisce un'esperienza fluida grazie all'elaborazione dei dati sulle prestazioni 20.000 volte al secondo. Inoltre, la bici è dotata di una batteria da 702 watt-ora nel tubo obliquo del telaio, che offre un'autonomia fino a circa 150 chilometri con una sola carica.
Migliorata anche per la città
B'Twin ha anche inserito una serie di pratiche funzioni tecnologiche che migliorano ulteriormente le capacità urbane della LD 920 E. Ad esempio, il localizzatore GPS integrato è utile in caso di furto, mentre il display e il touchscreen sullo stelo offrono informazioni in tempo reale sulla guida.
È possibile selezionare tre modalità: Eco, Standard e Boost. Infine, è dotata di una luce anteriore da 30 lux e di un robusto portapacchi in grado di trasportare fino a 27 kg.
Fonte: E-Bike News, Decathlon Group