All'inizio di agosto, Fisker ha mostrato al pubblico la compatta Pear, la supercar cabrio Ronin, il pick-up Alaska e l'allestimento speciale Force-E della Ocean. Adesso tutti i dettagli del pacchetto off-road sono stati resi noti e negli Stati Uniti si potrà ordinare da subito insieme all'auto nuova o come accessorio successivamente (gli ordini saranno aperti entro marzo 2024).

In questo modo Fisker prova a rialzarsi dopo i vari alti e bassi degli ultimi anni. Nel 2013 aveva dichiarato bancarotta e nel 2016 è rinata come una nuova società. In Europa sarebbe dovuta arrivare quest'anno, ma è ancora tutto fermo. Staremo a vedere, intanto sarà interessante seguirne le vicende in America.

Dedicata a chi ama il fuoristrada

Inizialmente questo pacchetto sarà disponibile sui livelli di allestimento Ocean One ed Extreme a trazione integrale, infine da quello Ultra. Tra le caratteristiche principali della Fisker Ocean Force E ci sono gli pneumatici off-road da 33 pollici su cerchi da 20 pollici, gli ammortizzatori speciali, gli skid plate anteriori e posteriori e una piastra sottoscocca per una maggiore resistenza.

Foto - Fisker Ocean Force E con pacchetto off-road

La Fisker Ocean Force E con pacchetto off-road

Ovviamente, la Ocean Force E è anche più alta da terra rispetto alla Ocean normale e i passaruota sono più larghi. Ci sarà anche una speciale modalità off-road che offrirà impostazioni specifiche per la trasmissione ad alte prestazioni. Questa funzione sarà fornita tramite un aggiornamento software over-the-air (OTA) come parte del pacchetto. Oltre a queste caratteristiche, i clienti potranno migliorare ulteriormente la Fisker Ocean Force E scegliendo un cestino da tetto opzionale che sarà venduto separatamente.

Disponibile dal 2024

"Force E è il nostro sforzo per portare le emissioni zero nel mondo dei fuoristrada, in modo che le persone che amano la vita all'aria aperta possano viverla in modo più sostenibile e senza gli aspetti negativi associati ai veicoli a combustione interna che hanno dominato il segmento per decenni", ha detto il presidente e CEO di Fisker Henrik Fisker.

Foto - Fisker Ocean Force E con pacchetto off-road

La Fisker Ocean Force E vista dall'alto

Tuttavia Fisker non ha spiegato in che modo il pacchetto off-road influisca sull'autonomia della Ocean. Anche i prezzi non sono stati annunciati, ma dovrebbero essere resi noti con la commercializzazione dal primo trimestre del 2024.

Fotogallery: Fisker Ocean Force E con pacchetto off-road