Come festeggiare il Natale con Tesla
La Casa organizza un dicembre ricco di eventi in concessionaria e aggiunge idee regalo nello store, come l'action figure di Optimus
Come ogni anno, Tesla ha qualche sorpresa in serbo con l'avvicinarsi del Natale. Dall'ormai irrinunciabile aggiornamento software di fine anno al merchandising a tema che compare nello shop.
In questo 2024 la Casa guidata da Elon Musk propone qualcosa di speciale anche per l'Italia. Tesla ha infatti affermato di voler vivere un dicembre all'insegna della sostenibilità e della robotica. Lo farà attraverso le varie iniziative delle cosiddette "Electric Holiday".
Il tour nelle concessionarie
La prima cosa che si nota sul sito Tesla riguarda un tour che verrà fatto in varie località Italiane. Per ora sono riportate le date di Milano, Bolzano e Padova (dove Tesla sarà presente dal 9 al 15 dicembre), ma mancano location precise e orari.
Non è chiaro neanche cosa intenda precisamente la Casa americana con la dicitura "Celebra le festività con Tesla". Si attendono aggiornamenti per capire meglio di cosa si tratta. Guardando però cosa è stato fatto in Svizzera e Germania, dove il tour è già attivo, pare che si tratti di una sorta di evento a tema natalizio organizzato nei vari store dislocati in giro per l'Europa.
Idee regalo a tema Tesla
Tesla, per il Natale, ha realizzato anche una serie di prodotti a tema che sono ora disponibili sullo shop online del sito ufficiale.
Si parte dalla tazza "Model X-Mas", che alterna Cybertruck e Model Y a lampi, fiocchi di neve e altre decorazioni natalizie, e si arriva al modellino in scala del robot umanoide Optimus. L'Action Figure del Tesla Bot, realizzato in scala 1:10, si compone di oltre 40 pezzi e ha 20 punti di articolazione. Interessante che includa anche un supporto per la ricarica del proprio telefono.
Consigliati per te
Chi guida un'auto elettriche è più soddisfatti rispetto a chi guida un'auto benzina
Volkswagen ID. Buzz vs Kia PV5, sfida tra van "passengers"
Bentley assume un'orchestra per il V8 del suo SUV elettrico
Hanno caricato una BMW iX3 per 15 minuti, ecco quanti km ha percorso
BYD vuole superare i 500 km/h con la Yangwang U9 Xtreme
Ecco la prima ambulanza al mondo a energia solare
Il pick-up di Amazon costa meno di 25mila dollari