Home
News
Novità
Debutta in Italia la microcar elettrica Eli ZERO MY26
Guidabile a 14 anni, il quadriciclo esordisce con 200 km di autonomia

Foto di: Mobility Trade
Ezio Notte 
Di: Ezio Notte
12 mag alle 13:00
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F795575%2Feli-zero-my26-microcar-elettrica-italia%2F&text=Debutta%20in%20Italia%20la%20microcar%20elettrica%20Eli%20ZERO%20MY26&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Mobility Trade, divisione del Gruppo Campello, diventa il nuovo importatore esclusivo per l’Italia di Eli Electric Vehicles e porta sul mercato italiano la nuova Eli ZERO MY26. La microcar elettrica debutta con una piattaforma completamente aggiornata, maggiore autonomia e dotazioni più vicine a quelle di un’auto tradizionale.
Con questo lancio, il marchio punta a rafforzare la propria presenza nel segmento dei quadricicli elettrici leggeri, un mercato che in Italia continua a crescere grazie alla domanda di soluzioni urbane compatte e a basse emissioni.
Più autonomia e tecnologia
Omologata come quadriciclo leggero L6e e guidabile già dai 14 anni, la nuova Eli ZERO MY26 introduce una piattaforma elettrica a 96 volt e una potenza fino a 12 kW, con un’autonomia dichiarata che può arrivare fino a 200 km.
Il modello è stato progettato per occupare lo spazio intermedio tra scooter e automobile tradizionale, offrendo dimensioni compatte ma con un livello di comfort e tecnologia superiore rispetto a molte concorrenti della categoria. Tra le principali dotazioni figurano servosterzo, climatizzatore, ricarica rapida, accesso keyless, infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, oltre a retrocamera e sensori di parcheggio.

Eli ZERO MY26
Foto Di: Mobility Trade

Gli interni della microcar elettrica
Foto Di: Mobility Trade
L’abitacolo punta inoltre su materiali più curati, con interni in pelle vegana e una configurazione pensata per l’utilizzo quotidiano in città.
L’Italia mercato chiave per le microcar elettriche
La scelta di investire nel marchio Eli conferma il crescente interesse verso il segmento delle microcar elettriche, che negli ultimi anni ha registrato una forte espansione soprattutto nei centri urbani italiani.
Secondo Mobility Trade, la nuova Eli ZERO MY26 punta a un pubblico trasversale: giovani guidatori, famiglie urbane e utenti senior alla ricerca di un mezzo agile e semplice da utilizzare. Il prezzo di partenza fissato a 10.900 euro la colloca nella fascia delle microcar elettriche accessibili, ma con un’impostazione più premium rispetto a molte alternative presenti sul mercato.
Parallelamente al lancio del modello, il Gruppo Campello svilupperà una nuova rete commerciale e post-vendita dedicata, con l’obiettivo di rafforzare assistenza e presenza territoriale del marchio in tutta Italia.
A proposito di microcar elettriche
Microcar elettriche, Torino guida la nuova alleanza europea
Com’è fatta la microcar elettrica con autonomia e consumi da record
Fotogallery: Eli ZERO MY26

75

Fonte: Mobility Trade
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F795575%2Feli-zero-my26-microcar-elettrica-italia%2F&text=Debutta%20in%20Italia%20la%20microcar%20elettrica%20Eli%20ZERO%20MY26&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è qui. E può davvero volare

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

EZI EM05 ed EM06: nuove microcar elettriche a Parigi

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Tutti i motori della Geely E2

Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni

La nuova e-bike si piega in 10 secondi e fa 100 km