Audi non trascura nessun tipo di mobilità e zero emissioni. Dopo la e-tron quattro  SUV premium di grosse dimensioni, oggi presenta l'innovativo e-tron Scooter, una sorta di monopattino elettrico pensato per spostarsi agilmente in città. Il mezzo si inserisce perfettamente nel recente decreto sulla micromobilità che ha aperto alla sperimentazione di veicoli di questo genere.

Posizione da skateboard

L'e-tron Scooter ricorda molto anche gli skateboard, come questi ha quattro ruote e si guida nello stesso modo, spostando il peso dei piedi per girare. A differenza di uno skateboard è dotato di un manubrio a maniglia dove con una manopola si frena e accelera. Audi ha pensato anche alla sicurezza con un freno a pedale idraulico e un’ampia dotazione di luci a Led che rendono ben visibile il mezzo.

audi e-tron scooter

20 km di autonomia e recupero dell'energia

Forniamo alcuni numeri per inquadrare le prestazioni dell'e-tron Scooter: l’autonomia è 20 km, la velocità massima è di 20 km/h e il peso è di 12 kg. Il mezzo è ripiegabile e può essere trascinato come un trolley grazie alle sue ruote. Il pacco batterie è integrato nel manubrio, è previsto oltre alla classica ricarica anche un sistema di recupero d’energia in frenata. Naturalmente come ogni dispositivo di ultima generazione è possibile interfacciare e-tron Scooter con lo smartphone.

Disponibile dal 2020

Audi renderà disponibile e-tron Scooter dal 2020 ad un prezzo di 2.000 euro. È ipotizzabile che questo mezzo possa entrare a far parte della lista degli optional della futura e-tron, magari troverà posto in un alloggiamento nel bagagliaio.

Fotogallery: Audi e-tron Scooter