Lexus è ormai storicamente legata alla tecnologia ibrida. Tutti i modelli attualmente in gamma nel nostro Paese, infatti, sono alimentati da un powertrain full-hybrid che fanno del brand di lusso giapponese, uno dei principali fautori di questa tecnologia. Ma i tempi stanno cambiando. Si avvicina anche per Lexus, infatti, il momento di proporre un modello completamente elettrico a listino. Il prototipo di questo nuova vettura verrà esposto al Salone di Tokyo, in programma dal24 ottobre al 4 novembre.

Piccola anticipazione

Al momento, non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali riguardo la prima elettrica di Lexus e l'unica foto al momento disponibile non mostra che qualche piccolo dettaglio sulla futura EV. I gruppi ottici anteriori infatti, come avviene già sui modelli attualmente a listino, sono caratterizzati da una firma luminosa a led che qui trova una nuova importanza potendo contare su dimensioni notevoli, allungandosi verso la parte bassa del paraurti. L'unico altro elemento parzialmente visibile è rappresentato dal quadro strumenti virtuale, con proiezione sul parabrezza e disposto su più livelli.

La prima della specie

Si tratta di un modello molto importante non soltanto per Lexus, ma anche per Toyota, marchio al quale il brand fa capo. Si tratta infatti del primo esempio concreto di un modello 100% elettrico firmato dal più grande costruttore di auto del Giappone, anch'esso fino ad oggi molto più concentrato sui modelli ibridi.