La variante coupé del SUV elettrico tedesco entra nel listino: ecco i prezzi di tutti gli allestimenti disponibili

Dopo il lancio di un paio di settimane fa al Salone dell'Auto di Los Angeles, arriva per l'Audi e-tron Sportback il momento di entrare nel listino e completare così alla gamma dell'elettrica tedesca affiancando la e-tron "standard", in commercio da circa un anno. Due le versioni disponibili per tre allestimenti, con prezzi a partire da 75.400 euro.

La meccanica

Esattamente come la sorella e-tron, anche la Sportback è disponibile nelle versioni 50 quattro e 55 quattro. La prima è spinta da due motori elettrici per una potenza complessiva di 313 CV, alimentati da una batteria da 71 kWh, dei quali 64,7 sono quelli effettivi. La 55, invece, sfrutta il lavoro congiunto di due motori elettrici per una potenza totale di 408 CV alimentati questa volta da una più grande batteria da 95 kWh, dei quali 86,5 effettivi. L'autonomia della variante meno potente è di 366 km, mentre la 55 quattro può percorrere fino a 446 km con una sola ricarica.

Audi e-tron Sportback 2020

I prezzi

La gamma della e-tron Sportback, come dicevamo, di divide in due versioni, 50 quattro e 55 quattro. Ognuna di queste, poi, è a sua volta suddivisa in tre allestimenti. Si parte da quello "base", denominato semplicemente e-tron, per poi passare a e-tron Business, fino ad arrivare al top di gamma rappresentato da e-tron S line edition. Ecco di seguito il dettaglio dei prezzi.

  e-tron e-tron Business e-tron S line edition
e-tron 50 quattro 75.400 81.100 83.000
e-tron 55 quattro 87.400 93.100 95.000

e-tron Business

L'allestimento intermedio della gamma, ovvero l'e-tron Business, si caratterizza per la presenza di serie del kit estetico advanced, riconoscibile per la presenza di modanature grige nei paraurti e sulle minigonne laterali. A questo si sommano i cerchi in lega da 20 pollici e gli interni in pelle.

Fotogallery: Audi e-tron Sportback 2020

e-tron S line edition

Al top dell'offerta, invece, si posizione l'allestimento S line edition. Questo, si differenzia per i cerchi in lega sempre da 20 pollici, ma dal disegno specifico e, soprattutto, per la presenza delle sospensioni ad aria a controllo elettronico, che permettono di alzare la macchina di 5 centimetri e di abbassarla di 2,6 per renderla a seconda dei casi e le necessità, più efficiente in termini di autonomia, o più votata all'offroad.