Il servizio di sharing arriva alla kermesse con una madrina d'eccezione e il ricavato sarà devoluto per servizi di trasporto sociali

I monopattini elettrici Helbiz sbarcano al Festival di Sanremo con una testimonial d'eccezione: Diletta Leotta. La presentatrice è stata infatti la prima a raggiungere il Teatro Ariston con il piccolo due ruote in sharing, che da quel momento è stato utilizzato da numerosi artisti e visitatori che stanno affollando in questi giorni la cittadina ligure.

L'incasso per i trasporti sociali

Gli oltre 50 monopattini messi a disposizione da Helbiz possono essere noleggiati a Sanremo con la relativa applicazione al costo di 1 euro per lo sblocco più 15 centesimi al minuto per la corsa.

Grazie alla collaborazione con il sindaco sanremese, Alberto Bianchieri, e l’assessore ai servizi sociali, Costanza Pireri, l’intero ammontare dell’incasso sarà messo a disposizione per implementare il servizio di trasporto sociale per i cittadini anziani della cittadina, in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio.

Helbiz Sanremo

Un'esperienza da replicare

“È con vero piacere che abbiamo accolto questa proposta – commenta il sindaco Biancheri – che rappresenta un’ulteriore novità in questa settimana festivaliera già così ricca di eventi e iniziative”.

“Siamo felici di essere a Sanremo durante il Festival della Canzone italiana”, sottolinea Luca Santambrogio, Country Manager di Helbiz, “crediamo che questa città abbia tutte le caratteristiche per sviluppare la micromobilità sostenibile per decongestionare il traffico durante tutti i momenti dell’anno che la vedono protagonista”.